Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
23
aprile 2018
23-4-2018
Partenza
24
aprile 2018
24-4-2018
Oppure chiamaci
Ita
Artigianato

4 negozi dove fare shopping a Siena

Home > News > 4 negozi dove fare shopping a Siena
Postata il: 8 marzo 2017

Se per voi una vacanza è anche un’occasione piacevole per fare shopping, potreste essere sorpresi dai negozi di artigianato a Siena, dove incontrerete persone competenti e appassionate, prodotti di pregio e utili suggerimenti per fare regali.
Abbiamo scelto 4 negozi per fornire un breve itinerario di shopping nel centro storico.

Per ulteriori consigli rimandiamo al post Shopping nelle botteghe di artigianato senesi.

Tessuti Toscani

Credits: place2b.worlic.tv

Appena entrati nel negozio Tessuti Toscani, in Via della Sapienza 88, vi sembrerà di essere in un tipico casale toscano, arricchito da soprammobili in ferro battuto, morbide stoffe lavorate al telaio, profumi, piatti in porcellana e taglieri lavorati a mano.

La bottega ha aperto nel 1989 ed è diventata negli anni un punto di riferimento tanto per i senesi quanto per i turisti che desiderano acquistare prodotti che richiamano la tradizione, per via delle lavorazioni adoperate e delle decorazioni di ogni accessorio.

Portate con voi un frammento di Toscana prima di ripartire, l’artigianato di a qualità si riconosce in ogni occasione. I proprietari hanno aperto ri due negozi, sempre in Via della Sapienza al civico 64 e a Castellina in Chianti in Via Ferruccio 60.

Il Gomitolo

Pensate a una bottega dedicata ai filati, dove la tradizione non si è interrotta, ma è valorizzata da un nuovo negozio dal design moderno e dagli spazi accoglienti.

È la storia de Il Gomitolo, attività che ha preso il posto della Casa della Lana in Via delle Terme, mantenendo l’identità della merceria con l’aggiunta di ri prodotti in vendita, come abiti, gioielli e ri oggetti fatti a mano.
Nella sede de Il Gomitolo c’è la possibilità di partecipare a workshop per imparare a filare a mano, una speciale opportunità per chi desidera creare con le proprie mani un vestito o un accessorio in lana.
Visitate il sito per saperne di più: www.ilgomitolonline.com.

Il Tappezziere di Via di Città

Credits: http://place2b.worlic.tv

La bellezza, si sa, è anche una questione di stile, per questo è un piacere acquistare prodotti di pregio che abbelliscono la casa e la rendono differente da tutte le re.

Se desiderate concedervi questo regalo, consigliamo il tappezziere di Via di Città, un’attività che ha aperto i battenti all’inizio del Novecento in Via di Città e ora è presente in Via San Pietro 46 con la sede di vendita e in Pian dei Mori con il laboratorio.

È possibile comprare online alcuni dei prodotti di questa storica tappezzeria su Tapestry Siena, tuttavia visitare il negozio di persona è assolutamente consigliato, per ammirare da vicino la qualità dei tessuti e scegliere con cura i complementi d’arredo più adatti alle proprie esigenze. Fra l’ro l’attività ha ricevuto la certificazione per inserire gli stemmi delle Contrade senesi sulle proprie produzioni, un motivo ulteriore per acquistare un tappeto, un cuscino o ri accessori realizzati artigianalmente.

Bianco e Nero

Bianco e Nero è senza dubbio il più celebre laboratorio e bottega di ceramiche artigianali, situato a pochi passi dal Duomo, in via dei Fusari 21.

Qui c’è l’imbarazzo della scelta fra le proposte di questi esperti artigiani, i quali creano ceramiche pregiate con decorazioni rifinite in ogni minimo dettaglio.
Sono disponibili ceramiche con le decorazioni delle 17 Contrade, colori che rappresentano Siena (come il bianco e nero che costituiscono lo stemma cittadino, la balzana), oppure tonalità cromatiche tipiche di questa bottega, come il blu e il verde.

Se avete intenzione di fare un regalo o di portare a casa un oggetto legato a una tradizione secolare, le ceramiche di Bianco e Nero sono la scelta azzeccata perché ricordano il valore di un mestiere che richiede talento, cura e passione.
Le stesse caratteristiche che Siena sa infondere nei suoi abitanti e in chi la visita a lungo.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.