Degustazioni di vini sotto le stelle a Siena

Posted on: agosto 3rd, 2017 by Hotel Ravizza in: - No Comments

Il 10 agosto è la Notte di San Lorenzo, la serata ideale per osservare il cielo a caccia di stelle cadenti ed esprimere un desiderio; cosa c’è di meglio che farlo in uno scenario romantico come Siena?

Per realizzare il sogno di una vacanza di relax impreziosita dai migliori vini toscani vi suggeriamo di venire a Siena il 10 agosto e di partecipare all’evento Calici di Stelle, un must dell’estate.

Le location principali dove si svolgerà l’evento sono 3, tutte nel centro storico.
Il Museo Civico sarà aperto (la biglietteria sarà attiva dalle 20,30 alle 23,15) per la visita del “Cantiere Maestà” di Simone Martini con turni alle 21:00, alle 22:00 e alle 23:00 per un massimo di 10 persone a gruppo; il biglietto, al costo di 7 euro, include la visita al Museo e 2 degustazioni di vini pregiati.
I vini saranno serviti nella Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico, mentre la visita alla Torre del Mangia (biglietto al prezzo di 10 euro) non include le degustazioni.
Grazie alla collaborazione con l’Unione Astrofili Senesi si potranno ammirare le stelle dalla Loggia con l’ausilio delle più moderne attrezzature e con il supporto dei volontari, i quali spiegheranno i misteri della volta celeste nel corso della serata.

Degustazioni di vini sotto le stelle a Siena

Palazzo Sansedoni Credits: Joanbanjo (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

La colonna sonora è la ciliegina sulla torta di una magica serata, per questo sarete cullati dalle note dei musicisti dell’Istituto superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” e dall’ensemble “The Golden Sax Quartet” che si esibirà nel Cortile del Podestà alle 20:30 e nella Loggia a partire dalle 22:30.

Palazzo Sansedoni sarà aperto al pubblico dalle 20:30 alle 24:00 e sarà consentita la visita al piano nobile, dove sono custoditi i pezzi più pregiati della collezione di opere d’arte della Fondazione MPS. Le degustazioni includono vini celeberrimi come il Brunello di Montalcino, il Chianti Classico e la Vernaccia di S. Gimignano.

La terza location di Calici di Stelle è un terrazzo nei giardini della Società di Camporegio della Contrada del Drago (in San Domenico), dove si avrà l’opportunità di assaporare i vini della produzione portoghese partecipanti all’ultima edizione del concorso enologico internazionale “La selezione del Sindaco”.
Inoltre sarà disponibile una selezione dei migliori vini italiani. Fino a mezzanotte potrete brindare al cielo stellato ammirando un panorama mozzafiato che farà parte dei vostri ricordi più piacevoli.

Siena vi aspetta per la Notte di San Lorenzo, avete già un desiderio da esprimere?

Credits foto di anteprima: Benjamin https://flic.kr/p/661GfB

lascia un commento

arrivo
partenza
persone
camere
Chiama
Prenota