Sfida tra chef e food blogger a Siena

Posted on: febbraio 28th, 2014 by Hotel Ravizza in: - No Comments

Avete mai assistito a un duello all’ultimo fornello? Probabilmente no, ecco perché Siena stupisce ancora con “Doppio Fuoco. Chef vs blogger: sfida ai fornelli” una serie di appuntamenti da qui a maggio che presentano come portata principale la prelibata gastronomia senese, roba da leccarsi i baffi e prenotare subito un posto per gustare il menù che nascerà dallo “scontro”.

Il programma prevede 5 show cooking con assaggi e brevi lezioni di cucina e altrettante cene nei ristoranti senesi, i protagonisti saranno chef e food blogger che si confronteranno con piatti della tradizione di Siena e contaminazioni dalle regioni da cui provengono i blogger. L’idea è originale e saranno i partecipanti a esprimere un parere sulla qualità dei piatti, perciò gli sfidanti dovranno fare del loro meglio nel preparare menù appetitosi.

Il prossimo appuntamento è giovedì 6 marzo con il duello fra lo chef Marco Frambati e la blogger Anna Gentile di Anna the nice, il giorno successivo si incontreranno presso il Consorzio Agrario di Siena, dove si svolgeranno tutti gli show cooking, un evento imperdibile per tutti buongustai che vogliono vedere in azione cuochi di prestigio e blogger appassionati di cucina in una delle città che vanta ottimi vini DOCG e livelli di eccellenza nella produzione di olio d’oliva.

Questo è il calendario completo delle sfide:

Giovedì 6 marzo alle 20:00, al ristorante Le Sorelline lo chef Frambati contro la blogger Anna Gentile.

Venerdì 7 marzo alle 17:30, lo show cooking al Consorzio dedicato al pane.

Giovedì 20 marzo all’Osteria del Gusto i protagonisti saranno lo chef Franco Terrosi e Aurelia Bartoletti blogger di Profumi in cucina.

Venerdì 21 marzo, al Consorzio Agrario, invece Marina Munari dell’Hostaria il Rialto e Aurelia Bartoletti mostreranno come cucinare la Chianina con la cottura lunga.

Giovedì 3 aprile al ristorante San Desiderio il duello ai fornelli sarà tra Gianni della Coletta e Marina Bogdanovic di Mademoiselle Marina che il giorno successivo, venerdì 4 aprile, parteciperà a uno show cooking sul sushi di chianina con Jin Maeda del Sushi bar di Siena.

Giovedì 8 maggio Andrea Vavalà del ristorante Corner incontra Greta de Meo di Greta’s corner che venerdì 9 maggio si incontrerà nell’ultima sfida con lo chef Nico Atrigna del Ristorante Le Logge con un tributo gastronomico alla sede ospitante, il Consorzio Agrario.

Cosa ne pensate di una vacanza a Siena dedicata ai segreti della gastronomia? Incontrate i food blogger più famosi e gli chef più creativi, saprete come stupire gli amici alla prossima cena. Tutte le informazioni per prenotare sul sito: www.doppiofuoco.net

lascia un commento