Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
23
aprile 2018
23-4-2018
Partenza
24
aprile 2018
24-4-2018
Oppure chiamaci
Ita

Siena e Dintorni La meraviglia a ogni passo

Patrimonio dell'Umanità

Un capolavoro che non teme confronti

In virtù delle caratteristiche urbane e architettoniche di piazze, palazzi, chiese e monumenti, il centro storico di Siena è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Visitare Siena significa compiere un percorso alle origini della cultura occidentale, quando, nel Medioevo, nacquero le Città-stato italiane: per un breve periodo Siena s’impose a livello europeo, dando vita ad una civiltà i cui segni sono ancora oggi visibili nel suo ricco patrimonio storico-artistico.

Tradizione e modernità della Città del Palio

Partecipa agli eventi più prestigiosi

Il legame con il passato si riflette anche nell’attaccamento dei senesi alle tradizioni e al senso di appartenenza alla propria Contrada che ogni abitante vive nel profondo.
Siena, infatti, è suddivisa in 17 Contrade (Aquila, Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Giraffa, Istrice, Leocorno, Lupa, Nicchio, Oca, Onda, Pantera, Selva, Tartuca, Torre e Valdimontone), 10 delle quali a turno partecipano al Palio, che si svolge 2 volte l’anno, il 2 luglio e il 16 agosto, in Piazza del Campo.

Il Palio è l’appuntamento più atteso dai senesi e il più noto a livello mondiale, tuttavia ci sono moltissimi eventi e attrattive in corso in città, consultate il nostro blog per essere sempre aggiornati!

Cosa vedere nei dintorni

Esplora i borghi più suggestivi in Toscana

La Toscana è da secoli una costante fonte d’ispirazione per gli artisti e non potrebbe essere altrimenti: le soavi colline punteggiate da pittoreschi casali e pievi e i vividi colori della campagna che sembrano estendersi all’infinito contribuiscono a rendere il paesaggio uno spettacolo naturale che continua a emozionare i viaggiatori.

Cogli l’occasione di un soggiorno a Siena per scoprire anche i dintorni: potrai ammirare castelli, abbazie, pievi, borghi medievali e ville rinascimentali che rendono questa porzione della Toscana un territorio unico al mondo, tanto per il romantico paesaggio, quanto per la presenza di opere d’arte.
Da Siena è semplice raggiungere Pienza, San Gimignano, Montepulciano, Volterra, solo per citare alcune fra le mete di maggior prestigio nel cuore della Toscana.

Segui i nostri suggerimenti: abbiamo preparato una serie di percorsi nel centro storico di Siena e negli incantevoli borghi circostanti.

 

Scopri gli itinerari di Palazzo Ravizza!

La terra dell'eccellenza enogastronomica

Vini straordinari e prelibatezze uniche

Siena è una destinazione consigliata ai gourmet e agli appassionati di vino, che qui troveranno aziende agricole a gestione familiare, vigne che caratterizzano il paesaggio e cantine storiche dove si producono vini DOC e DOCG, posti in cui è possibile partecipare a tour guidati e degustazioni.

Lasciati avvolgere dal profumo intenso dei vini di pregio e dai sapori dei prodotti tipici senesi, scoprirai un mondo di genuinità e prelibatezza che non ha paragoni al mondo.

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.