Siena

Itinerari turistici consigliati

slide-siena
slide-siena-1
slide-siena-2
slide-siena-3
slide-siena-4

Siena il luogo ideale per le tue vacanze…

La Città di Siena – Gelosa delle sue tradizioni e sospettosa di qualsiasi interferenza esterna che potesse cambiarla, Siena è la città italiana più intensamente caratterizzata.

Estetica Spettacolare – Siena la più grande città medioevale europea oggi meglio conservata – appare di grande effetto a prima vista: i colori dei palazzi, le vie attorcigliate l’una sull’altra, le iscrizioni … una città immobilizzata nel tempo.

Rilevanza Storica – Visitare Siena è un’itinerario nelle origini della cultura occidentale, quando dal profondo Medioevo, nacquero le Città-stato italiane: per un periodo breve ma intenso Siena s’impose a livello europeo, dando vita ad una civiltà i cui segni sono ancora oggi visibili nel suo enorme patrimonio storico-artistico.

Siena Oggi – Siena oggi ha mantenuto non solo l’apparenza del passato ma anche l’identità di un’autentica città medioevale: questa si riflette sull’attaccamento alla città ed indipendenza da tutto ciò che è esterno dei suoi abitanti.

Calendario – Nonostante gli sforzi delle recenti amministrazioni di inventare sempre intrattenimenti turistici, gli eventi più importanti e significativi di Siena sono sempre gli stessi, collaudati da secoli ed unici al mondo: il Palio e l’Accademia Chigiana