Visite guidate e itinerari suggestivi nel cuore di Siena

Posted on: giugno 9th, 2014 by Hotel Ravizza in: - No Comments

Grazie al successo di pubblico degli eventi culturali avvenuti negli ultimi mesi a Siena, giugno si presenta con un programma ricco di visite guidate, itinerari e incontri con gli artisti. Vorreste organizzare il vostro prossimo viaggio a Siena programmando quali posti vedere e a quali iniziative partecipare? Questi sono i nostri suggerimenti: tutti i mercoledì, già dal 4 giugno e fino al 30 settembre, i tour guidati “Assaggia Siena” sono la chance unica per conoscere il patrimonio artistico e al contempo le prelibatezze gastronomiche locali.

Si parte alle 13:30 dalla sede del Consorzio Agrario di Siena, in via Pianigiani n.9, con la degustazione di prodotti tipici e la proiezione di un filmato che presenta il percorso da fare in città. Il tour guidato segue nel pomeriggio e include le principali piazze, chiese e palazzi della città più amata dai turisti.

Il prezzo del biglietto è di 20 €, potete richiedere informazioni al Centro Guide telefonando al numero 0577 43273 o scrivendo una mail a info@guidesiena.it.

Mostre da vedere a Siena a giugno

Tutti i venerdì e le domeniche alle 11:00 potrete partecipare alle visite guidate tematiche al complesso del Santa Maria della Scala, mentre il primo e il terzo martedì del mese è il turno degli itinerari alla Fonte Gaia di Jacopo della Quercia, alle ore 15:00, la fontana monumentale situata a Piazza del Campo; gli appuntamenti si alternano con il percorso “Siena. Racconto della città dalle origini al Medioevo” il secondo e il quarto martedì del mese, e il giovedì alle 15:00 si continua con il Museo archeologico e “Il tesoro” del Santa Maria, quest’ultimo associato alla Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, location più inusuali che è preferibile scoprire con un itinerario dedicato.

Riguardo il Palazzo Pubblico, da segnare sul calendario la data del 22 giugno perché torna il tour guidato “Stanze Segrete”, un’occasione imperdibile per vedere le stanze del Palazzo di solito chiuse al pubblico, prenotate ai seguenti contatti: 0577 286300, sienastanzesegrete@operalaboratori.com. Infine per tutto giugno e luglio sono in programma visite guidate alla mostra “Ántron – Divinità etrusche tra inferi ed estasi, Genesi pittorica dell’Europa” di Michael Franke, alla presenza dell’autore.

Le attività coinvolgenti a Siena non mancano, cosa aspettate a partire?

lascia un commento