Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
20
marzo 2020
20-3-2020
Partenza
21
marzo 2020
21-3-2020
Oppure chiamaci
Ita
Artigianato

Il meglio dell’artigianato in Piazza del Campo

Home > News > Il meglio dell’artigianato in Piazza del Campo
Postata il: 27 Novembre 2014

Ci sono tradizioni che è doveroso onorare senza apportare alcuna modifica nel corso del tempo; re invece possono acquisire, grazie alle tecnologie, ulteriori modalità di racconto senza perdere il proprio valore.
Uno degli appuntamenti che preannunciano il Natale a Siena è il Mercato nel Campo, rievocazione degli storici mercati artigianali che nel Trecento erano il cuore pulsante delle attività commerciali in città.

Oggi questo mercato non è una semplice rassegna di stand, bensì un’autentica immersione nell’atmosfera di un borgo medievale, poiché i mestieri sono rimasti quasi identici: in Piazza del Campo incontrerete orafi, sarti, antiquari, artigiani che lavorano la pelle o il cristallo, infine l’ampio settore enogastronomico con vino, olio, cioccolato, miele e salumi.

Quest’anno chi visiterà il Mercato potrà contribuire a ravvivare la tradizione raccontandola sui social e partecipando a un contest: chi posterà su Instagram le 3 foto più belle di questo evento con l’hashtag #mercatonelcampo sarà selezionato dagli Instagramers di Siena e vedrà le sue foto diventare immagini di copertina della Pagina Facebook ufficiale di Mercato nel Campo.

I banchi saranno 140 e saranno visitabili sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle 8 alle 20, una piacevole occasione per fare i regali e approfittare del weekend lungo dell’8 dicembre per venire a Siena.

Questa edizione di Mercato nel Campo, inoltre, sarà ispirata al tema di EXPO 2015 “Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita”, che coinvolgerà anche i ristoranti locali, dove negli stessi giorni potrete gustare delle rivisitazioni delle specialità gastronomiche senesi.

Per rendere ancora più appetitoso questo appuntamento con l’artigianato di eccellenza, sono in programma eventi collaterali come “Mangiamondo”, un’installazione artistica del collettivo EstroSi che si svolgerà in piazza, e la mostra “Rosalba Parrini – Battaglie, giochi e storie”, dedicata all’autrice del Drappellone del Palio di luglio 2014, una collezione di bozzetti e immagini esposta presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico dall’8 dicembre.

Venite a incontrare gli artigiani nel luogo che da secoli promuove i prodotti unici e le delizie toscane rinomate in tutto il mondo, sarà un’ottima anticipazione delle vacanze natalizie.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.