Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
27
giugno 2022
27-6-2022
Partenza
28
giugno 2022
28-6-2022
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Come festeggiare il 2016 a Siena

Home > News > Come festeggiare il 2016 a Siena
Postata il: 29 Dicembre 2015

Cosa c’è in programma per inaugurare il nuovo anno a Siena? I nostri consigli includono eventi e attività molto differenti per apprezzare le peculiarità della stagione invernale in questo borgo accogliente.

Siamo certi che iniziare il 2016 assistendo a spettacoli emozionanti e partecipando a itinerari esclusivi sia un ottimo auspicio per tutto ciò che verrà nei mesi a venire.

Gospel e Lirica a teatro

L’1 gennaio avrà luogo il tradizionale Toscana Gospel Festival, giunto alla ventesima edizione, con il live di Cedric Shannon Rives & Brothers In Gospel, una performance coinvolgente che animerà il palco del Teatro dei Rozzi in Piazza Indipendenza, a partire dalle 17:00.

Un concerto gospel è un invito ad accogliere con gioia e allegria un nuovo percorso da fare durante l’anno, ricco di sorprese e di scoperte interessanti.

Per informazioni e prenotazioni: www.toscanagospelfestival.net.
Gli eventi musicali proseguono all’Auditorium S. Stefano alla Lizza, sede di Italian Opera In Siena, concerto dedicato alle più celebri arie tratte da opere liriche di Puccini, Verdi, Mozart, Rossini e molti ri.
Lo spettacolo è in programma alle 21:15, per prenotare i biglietti consultate il sito www.italianoperasiena.com.

Escursioni guidate nel bosco d’inverno

Non è mai troppo presto per partecipare a un’escursione nel bosco: Fonte Gaia Tour propone 2 itinerari sabato 2 gennaio, consigliati anche ai bambini che vogliono conoscere meglio la natura che ci circonda.

La prima escursione è dedicata alle cavità naturali nel bosco, più precisamente “la buca dei banditi del Ferratore”, “la buca delle fate di Lecceto”; la seconda è un viaggio alla scoperta delle tracce storiche e architettoniche all’Eremo di Lecceto e nel Canale del Granduca.
Una guida esperta racconterà ai partecipanti quali sono le caratteristiche del territorio senese, ricco di siti di eremitaggio e di grotte.
Per ulteriori dettagli, telefonate ai numeri 0577 221795 o 335 34377.

Mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, ci sarà un concerto nella prestigiosa Sala del Mappamondo del Museo Civico; qui si esibirà il Coro Agostino Agazzari alle 16:30, un appuntamento consigliato a chi preferisce ascoltare musica dal vivo in contesti speciali come questa sala del centralissimo Palazzo Pubblico.

Tutte le iniziative vi permetteranno di vedere luoghi noti della città e scorci inusuali che preservano la magica atmosfera di Siena, destinazione preferita dai turisti di tutto il mondo anche d’inverno.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.