Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
11
novembre 2019
11-11-2019
Partenza
12
novembre 2019
12-11-2019
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Concerti a Siena: dove vedere la musica dal vivo

Home > News > Concerti a Siena: dove vedere la musica dal vivo
Postata il: 8 Novembre 2019

Siena non è solo una cittadina ricca di bellezze da scoprire, ma anche un centro culturalmente attivo e vivace, con molti appuntamenti da segnare in agenda per chi ama la musica dal vivo. Oltre alla famosa Accademia Chigiana, punto di riferimento per i concerti di musica classica, sono diversi i club e i locali che propongono eventi musicali live di vario genere. Un modo divertente e piacevole per conoscere meglio il territorio e portare a casa con sé, custodita nei ricordi, la propria, personale “colonna sonora” delle vacanze a Siena.

Concerti ed esibizioni live a Siena

A poca distanza dalla centralissima e suggestiva piazza del Campo, l’associazione culturale La Corte dei Miracoli organizza workshop, cineforum, aperitivi accompagnati da musica dal vivo e concerti. I generi spaziano dal jazz al blues, passando per il post punk e la techno. Sempre nei pressi della piazza si trova Un Tubo, una vineria che ospita anche diversi eventi culturali, tra cui live di musica jazz, sia a ingresso libero che a pagamento.

Un ro luogo per vedere concerti di musica dal vivo è Il Tea Room, una storica sala da tè sempre nel centro di Siena. Questo locale molto caratteristico propone esibizioni jazz durante la settimana, solitamente il giovedì sera.

Nei dintorni della città, e più precisamente a Rapolano Terme, si è trasferito un famoso locale che fino a qualche tempo fa si trovava in città: il Cacio&Pere, oggi Caffè del Teatro by Cacio&Pere. Qui è possibile assistere a concerti di diversi generi musicali, di artisti sia italiani che internazionali, sorseggiando un buon calice di vino o un cocktail.

“La stagione di Siena” all’Accademia Musicale Chigiana

Credits: chigiana, https://www.instagram.com/p/Bs7ifMrgCc7/

Micat in Vertice 2019/2020, il programma della rinomata Accademia Musicale Chigiana arrivato alla sua 97ª edizione, avrà inizio il 22 novembre 2019. Fino al 15 maggio 2020 si susseguiranno 22 concerti di musica da camera nelle splendide location del Teatro dei Rinnovati, Sala di Palazzo Chigi Saracini, Teatro dei Rozzi e la Cattedrale di Siena.

Credits: eny_cicciociccio, https://www.instagram.com/p/BOqQLirAHyi/

Una stagione unica, particolarmente lunga e ricca di appuntamenti, di cui molti dedicati al grande compositore tedesco Beethoven nei 250 anni dalla sua nascita. Sul palco si esibiranno non solo artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche i migliori giovani interpreti che hanno frequentato i corsi estivi di a formazione dell’Accademia. Concerti dedicati a chi ama la musica da camera, ma che accoglie anche gusti musicali differenti: saranno proposti un repertorio classico, romantico e barocco, ma anche sonorità contemporanee e legate alle tradizioni popolari.

Credits: iovanni_deidda, https://www.instagram.com/p/Bim6oqNAPLZ/

Ad aprire la serie di concerti dell’Accademia sarà uno spettacolo molto speciale. “Vivaldi Renaissance”, il 22 novembre alle ore 21 presso il Teatro dei rinnovati, è infatti un omaggio al compositore e violinista italiano, pensato per celebrare la ricorrenza degli 80 anni dalla prima Settimana Musicale Senese.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.