Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
aprile 2020
1-4-2020
Partenza
2
aprile 2020
2-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Don Chisciotte danza a Siena

Home > News > Don Chisciotte danza a Siena
Postata il: 3 Dicembre 2014

Balletti russi e uno dei massimi capolavori della letteratura mondiale: un connubio che sarà di scena al Teatro comunale dei Rinnovati esclusivamente martedì 4 febbraio alle 21:15, uno spettacolo che conferma Siena quale palcoscenico ideale per la cultura in tutte le sue forme.

Il Don Chisciotte è il romanzo di Miguel de Cervantes e lo spettacolo di danza è quello curato dal Russian National Ballet, con le coreografie di Marius Petipa e l’adattamento di Alexander Gorsky, che ne fecero una delle pièce di maggior successo del XIX secolo.

Oggi abbiamo l’opportunità di assistere a questo spettacolo di danza come se fosse un’opera nuova, grazie al talento del corpo di ballo russo, alle musiche di Minkus e alle coreografie di Petipa che ammaliarono il pubblico dei Balletti Imperiali di San Pietroburgo nel 1871. Il Teatro dei Rinnovati si appresta dunque ad accogliere la prestigiosa compagnia di danza e i numerosi spettatori che vorranno trascorrere una serata coinvolgente e diversa dal solito.

Per saperne di più sulla storia di Don Chisciotte è previsto un evento collaterale allo spettacolo, il 13 febbraio, la proiezione gratuita del film “Don Chisciotte” di Orson Welles all’auditorium della Scuola superiore S. Chiara alle 16:30 (l’indirizzo è via Valdimontone, 1); un’iniziativa senza dubbio interessante, poiché questa riduzione cinematografica non fu mai completata da Welles, bensì montata da Jesus Franco, uscendo solo nel 1992 dopo 14 anni di lavorazione.

Se vi incuriosisce il balletto che ottenne persino l’ammirazione dello Zar al suo esordio, acquistate i biglietti in prenotazione contattando il teatro ai numeri 0577 292265 e 0577 292614 – 15 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30).

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.