Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
aprile 2020
1-4-2020
Partenza
2
aprile 2020
2-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Dove ascoltare musica dal vivo a Siena

Home > News > Dove ascoltare musica dal vivo a Siena
Postata il: 17 Dicembre 2014

Chi arriva a Siena per la prima volta di solito vuole andare oltre le attrattive più note e oltre ai musei, le piazze, le chiese e le contrade si domanda quali sono i locali dove ascoltare musica dal vivo e trascorrere la serata.

Abbiamo stilato un breve elenco dei club più frequentati a Siena e più semplici da raggiungere per chi non è pratico della città; la scelta dipenderà naturalmente dai gusti, dal programma previsto nei locali e dalla curiosità del turista.
Noi incoraggiamo sempre le persone a scoprire posti nuovi o a recarsi nei locali senesi storici: anche se non si tratta di monumenti, c’è sempre una storia da raccontare, magari con l’ausilio delle sette note.

La Corte dei Miracoli non è solo una sala concerti, bensì un’associazione culturale che organizza periodicamente corsi di vario genere e offre un calendario ricco di spettacoli, dj set, proiezioni di film e naturalmente live set di musicisti italiani e stranieri, i generi prediletti sono il rock, il blues e il reggae, ma c’è spazio anche per le nuove tendenze musicali. La Corte si trova in Via Roma 56, a soli 15 minuti a piedi da Piazza del Campo.

Al Cambio è il nome di uno dei club più conosciuti a Siena, molto frequentato da studenti, qui è possibile cenare e spesso si esibiscono gruppi locali, è un locale valido per chi vuole sapere cosa si agita nel sottobosco senese. L’indirizzo è Via Pantaneto 48.

Il Cacio e Pere è un locale a due piani, consigliato per un drink prima di cena o un cocktail da assaporare durante un live di un gruppo rock, jazz o folk. È in Via dei Termini 70, lo consigliamo a chi desidera trascorrere una piacevole serata con musica dal vivo cenando a prezzi vantaggiosi.

Un Tubo è un jazz club dove l’a qualità del vino incontra l’arte contemporanea e le session di prestigiosi musicisti da tutto il mondo. Il locale vanta un’acustica perfetta per questo genere di suoni e propone periodicamente mostre all’interno del club e live set gratuiti e a pagamento. Qui si esibiscono anche gli allievi dell’Accademia Siena Jazz. Un Tubo sta in Vicolo del Luparello, facilmente raggiungibile dalla Torre del Mangia.

Tea Room è una sala da tè aperta dal pomeriggio che propone ogni settimana dei concerti (pop, folk e molto ro) ed è situato proprio dietro Piazza del Campo, in Via di Porta Giustizia 11 ed è l’ideale per chi ama sorseggiare un tè o una tisana nelle fredde serate invernali.

Visitate i club preferiti dai senesi, scoprirete un mondo ricco di sfumature e tonalità, intenso e trascinate come la musica quando diventa un’occasione di incontro e di festa.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.