Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
27
giugno 2022
27-6-2022
Partenza
28
giugno 2022
28-6-2022
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Febbraio, il mese dei musei a Siena

Home > News > Febbraio, il mese dei musei a Siena
Postata il: 2 Febbraio 2015

Siena sa sempre come accendere la curiosità di turisti e residenti con iniziative culturali volte a valorizzare quel patrimonio unico al mondo del quale la Città del Palio è orgogliosa.
Febbraio è considerato in genere un mese poco turistico, perciò la rassegna Febbraio al Museo ha l’obiettivo di ribare questo luogo comune attraverso visite guidate tematiche e spettacoli teatrali ambientati nei musei.

Consigliamo di partecipare a tutti i viaggiatori che vogliono conoscere la storia delle opere d’arte conservate presso il Santa Maria della Scala e il Museo Civico, i due musei coinvolti nell’iniziativa.

L’ingresso al complesso museale del Santa Maria e alla mostra temporanea “Il corpo e l’anima” sarà gratuito ogni lunedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle 16.30 e dal giovedì alla domenica dalle ore 10.30 alle 18.30, mentre i tour guidati tematici, al costo di 5 euro, sono in programma la domenica mattina, dalle ore 11.00 alle 12.30, e il giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 17.00.

Una delle prossime visite guidate, il 12 febbraio, sarà dedicata ai bellissimi affreschi del Pellegrinaio, tra le opere più importanti del Quattrocento senese, mentre l’ultimo appuntamento della rassegna è previsto il 26 febbraio con la visita alla fonte realizzata da Jacopo della Quercia.

Gli attori della compagnia LaLut interpreteranno i personaggi storici che guideranno i visitatori nelle sale del Museo Civico: qui i percorsi teatrali (in programma il 7, 14, 21 e 28 febbraio alle 16:30) saranno un’occasione unica per imparare qualcosa di nuovo a proposito di Duccio di Buoninsegna e di Simone Martini. Il costo del biglietto è di 9 € con prenotazione, sono disponibili formule vantaggiose per famiglie con bambini.

Le prenotazioni per il Santa Maria della Scala si effettuano per telefono al numero 0577 534511 o via mail a infoscala@comune.siena.it, per il Museo Civico occorre chiamare i numeri 0577 292223 – 0577 534511 o inviare una mail a museocivico@comune.siena.it.

Visitate Siena a febbraio, vi accorgerete che è un ottimo periodo per scoprire i tesori artistici della città.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.