Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
27
giugno 2022
27-6-2022
Partenza
28
giugno 2022
28-6-2022
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

I tesori di Siena da vedere la sera

Home > News > I tesori di Siena da vedere la sera
Postata il: 25 Ottobre 2016

È autunno, le giornate si accorciano ma è un buon periodo per fare viaggi ed esplorare destinazioni conosciute con uno sguardo differente.
Per esempio Siena, che a novembre offre eventi esclusivi che attraggono un pubblico curioso ed esigente. Vi abbiamo già suggerito cosa fare a Siena la sera e vogliamo aggiornarvi con le novità annunciate proprio in questi giorni.

Se vi piacciono le performance musicali, l’arte e le degustazioni enogastronomiche, consigliamo di non perdere l’appuntamento con “Sette Note in Sette Notti”, ogni giovedì dalle 21:00 a Palazzo Pubblico.

Credits Siena di sera: Alessio https://flic.kr/p/ShprU

L’anteprima si terrà mercoledì 26 ottobre e sarà a ingresso gratuito: è in programma il tour guidato dei Magazzini del Sale, dove è allestita la mostra “Beyond The Lens”, una selezione delle foto migliori del Siena International Photography Awards 2016.

All’interno del Museo Civico ci sarà poi la degustazione di vini curata dall’Enoteca italiana e infine il concerto, nella Sala del Mappamondo, di Leonardo Ricci al violino, su musiche di Johann Sebastian Bach e Niccolò Paganini, e di Francesco Fiorenzani, che eseguirà delle improvvisazioni alla chitarra.

Credits Museo Civico http://www.vivisiena.com/al-museo-civico-ultima-serata-con-sette-note-in-sette-notti/

Il calendario dell’evento prevede sette appuntamenti, dal 3 novembre al 15 dicembre, dalle 21 alle 23, ogni giovedì all’insegna dei tesori poco conosciuti del Museo Civico, raccontati in base a un tema diverso ogni volta. Per le degustazioni guidate sono stati selezionati 5 vini DOCG delle Terre di Siena e le IGP più apprezzate come Panforte e Ricciarelli.
Infine, ogni appuntamento si concluderà con un concerto degli allievi di due scuole di pregio della città, la Fondazione Siena Jazz e l’Istituto Rinaldo Franci.
Per ulteriori informazioni consigliamo di chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 – 223 – 226 oppure scrivere una mail a museocivico@comune.siena.it.

Il Museo Civico, situato all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo, è una delle attrattive di maggior richiamo a Siena, in virtù di opere come: La Maestà (1315) e il Guidoriccio da Fogliano (1328) di Simone Martini, Gli Effetti del Buongoverno in città e in campagna e L’Allegoria e gli effetti del cattivo governo (1339-39) di Ambrogio Lorenzetti, il ciclo Virtù Dei e Uomini Illustri (1413-1414) di Taddeo di Bartolo nell’Anticappella.

Questi capolavori saranno raccontati, assieme ad re opere, da guide esperte in grado di coinvolgere i visitatori svelando storie, aneddoti e curiosità su Siena.

Credits foto di anteprima: www.vivisiena.com/wp-content/uploads/2015/09/IMG_1463.jpg.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.