Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
2
giugno 2020
2-6-2020
Partenza
3
giugno 2020
3-6-2020
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Le più belle auto d’epoca in Piazza del Campo a Siena

Home > News > Le più belle auto d’epoca in Piazza del Campo a Siena
Postata il: 16 Settembre 2015

Qual è il legame esistente fra le automobili d’epoca e una città come Siena, ideale per passeggiate a piedi?
È presto detto, se pensiamo alle auto storiche che partecipano a raduni e gare c’è un connubio perfetto con un borgo antico come Siena, poiché chi guida questi veicoli deve seguire regole definite e avere una cura meticolosa della vettura, proprio come chi ha a cuore una città che rappresenta la Toscana nel mondo assieme a Firenze e re incantevoli località.

Le tradizioni locali come il Palio sono seguite con entusiasmo e rispetto, le stesse qualità che possiedono gli appassionati di auto vintage.
Ne parliamo perché il 19 settembre in Piazza del Campo ci sarà la tappa del Gran Premio Nuvolari, la gara più importante di questo settore dopo la Mille Miglia.

Il Gran Premio Nuvolari fa tappa a Siena

La gara intitolata al celebre pilota Tazio Nuvolari nasce nel 1954 per tributargli omaggio con un percorso che parte da Mantova, città natale di Nuvolari. Il tragitto è simile a quello della Mille Miglia e include, tra le re, Ferrara, Rimini, Urbino, Siena, Pisa e Forte dei Marmi, si svolge dal 18 al 20 settembre ed è un Gran Premio riservato alle auto d’epoca, secondo un preciso regolamento presente sul sito della manifestazione: www.gpnuvolari.it.

Una peculiarità dell’edizione 2015 è la formula dei “due mari”, poiché durante il percorso saranno raggiunte alcune località sul Mar Tirreno e re sull’Adriatico.

Inoltre quest’anno parteciperanno ben 330 equipaggi e 50 case automobilistiche di o livello come Bentley, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bmw, Bugatti, Ferrari, Fiat, Ford, Jaguar, Lancia, Mercedes, Porsche, Triumph e Volvo, solo per citarne alcuni.

Piazza del Campo sarà dunque il magico scenario nel quale transiteranno le auto (tutte prodotte tra il 1919 e il 1969) sabato 19 settembre, un buon pretesto per fare delle foto e ammirare da vicino questi bolidi vintage dal grande valore storico ed economico.

Se volete vivere in prima persona l’emozione di guidare un’auto d’epoca, seguire un itinerario turistico o noleggiare una vettura storica a Siena per un’occasione speciale, è possibile prenotare questo tipo di servizio rivolgendosi ad aziende specializzate.

Per tour su macchine d’epoca con degustazioni incluse potete contattare Caf Tours al numero 055/283200, se invece avete intenzione di celebrare un anniversario in modo originale, potete noleggiare una vettura vintage con autista contattando Noleggioautoepocasiena.it al numero 338/4378769.

In ogni caso avrete l’opportunità di impreziosire il vostro soggiorno a Siena con un tuffo nel passato, in un mondo dove eleganza e raffinatezza dominano incontrastati.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.