Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
27
giugno 2022
27-6-2022
Partenza
28
giugno 2022
28-6-2022
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Le più belle arie d'opera in scena a Siena

Home > News > Le più belle arie d'opera in scena a Siena
Postata il: 24 Dicembre 2014

L’opera lirica ha avuto come palcoscenico, sin dalle sue origini, palazzi e teatri eleganti, dunque è ideale assistere oggi a spettacoli di questo genere in una location raffinata riscoprendo i capolavori della lirica grazie a una serie di appuntamenti in programma a Siena.

Parliamo della rassegna Italian Opera in Siena che partirà il 26 marzo proponendo ogni mercoledì e sabato concerti con estratti dalle opere più celebri al mondo: Tosca, Bohème, Madama Butterfly, Manon Lescaut, La Traviata, Rigoletto, Le Nozze di Figaro, Il Barbiere di Siviglia, un omaggio eseguito da musicisti e cantanti lirici provenienti da tutto il mondo.

La sede dei concerti è l’Auditorium di Santo Stefano alla Lizza, originariamente una chiesa ristrutturata in periodi differenti.

Nel 2009 la chiesa è stata adibita a ospitare concerti e manifestazioni culturali in virtù dell’ottima acustica e della presenza di alcune opere d’arte di pregio come la Madonna col Bambino e santi di Andrea Vanni e la Deposizione di Cristo di Antonio Buonfigli, un buon motivo per visitare l’Auditorium, situato vicino i giardini pubblici della Lizza.

È consigliabile acquistare i biglietti in prevendita per garantirsi un posto, tutti i concerti inizieranno alle 21:15 ogni mercoledì e sabato per i mesi di marzo e aprile (ma è prevista una continuazione anche nei mesi successivi); con Italian Opera potrete rivivere le emozioni suscitate dai capolavori immortali della lirica che hanno attraversato i secoli mantenendo intatti l’incanto e la bellezza.

Il sito ufficiale dell’evento è italianoperasiena.com/it.

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.