Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
aprile 2020
1-4-2020
Partenza
2
aprile 2020
2-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Cultura

Scoprite l’archeologia con le visite guidate serali a Siena

Home > News > Scoprite l’archeologia con le visite guidate serali a Siena
Postata il: 14 Dicembre 2013

Ritorna uno degli appuntamenti di maggior successo dell’estate: per tutto luglio sono in programma Le Notti dell’Archeologia, ovvero le aperture straordinarie di musei, parchi e aree archeologiche in tutta la Toscana. Per chi si trova a Siena e provincia diamo qualche consiglio su cosa vedere, sottolineando che proprio in questo periodo, caratterizzato da un clima afoso, le visite guidate serali sono un’ottima idea per sfruttare ogni momento della propria vacanza.

Si comincia dal Museo Santa Maria della Scala, in Piazza Duomo n.2, dove giovedì 26 luglio si svolgeranno una visita guidata in inglese alle 17:00 e, alle 21:15, una visita guidata teatralizzata, cioè con attori che racconteranno la storia del museo. Se volete visitare anche la provincia, tra i molti luoghi che offrono itinerari e aperture speciali c’è il Conservatorio San Carlo a Pienza con la mostra Tular-Tolle, una serie di testimonianze di epoca etrusca rinvenute nella necropoli di Tolle.

Nights of Archeology In Siena a Poggibonsi, presso il Parco Archeologico di Poggio Imperiale, da non perdere la visita guidata notturna sabato 21 luglio nel castello di Poggio Bonizio, in cui alcuni attori con costumi medievali ripercorreranno la vita del castello e racconteranno aneddoti storici, un modo originale per conoscere questi luoghi affascinanti.

Per chi invece vuole apprezzare i tesori dell’archeologia ma anche delle peculiarità locali, consigliamo una tappa a Colle val d’Elsa, al Museo Archeologico Bandinelli, dove sabato 21 e 28 luglio si terranno degli incontri, il primo dedicato al ritrovamento di un pozzo dell’età etrusca, il secondo sulle ricerche condotte su antichi vitigni, con la presentazione di un libro e un dibattito con archeologi esperti. Al termine di entrambe le serate sarà possibile visitare il museo fino a mezzanotte.

Tutti gli eventi segnalati sono a ingresso gratuito, controllate il sito ufficiale e non dimenticate di fare una passeggiata nel centro storico di Siena, dove fervono i preparativi per il Palio del 16 agosto. www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.