Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
31
marzo 2020
31-3-2020
Partenza
1
aprile 2020
1-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Enogastronomia

In arrivo il Villaggio della Birra in provincia di Siena

Home > News > In arrivo il Villaggio della Birra in provincia di Siena
Postata il: 14 Dicembre 2013

La fine dell’estate è il momento giusto per partecipare a sagre, festival ed eventi a Siena e nei dintorni, per saperne di più sulle tradizioni locali e assaporare il meglio dei prodotti toscani.

Oltre all’enogastronomia, certamente il fiore all’occhiello della regione, esistono però iniziative come Il Villaggio della Birra, in programma l’8 e il 9 settembre a Bibbiano, nel comune di Buonconvento dedicata a tutti gli appassionati di questa bevanda. Nel corso del festival sarà possibile provare le migliori birre artigianali italiane e belghe, scoprire i metodi di produzione e le differenze fra le numerose qualità disponibili.

Per chi vuole recarsi prima a Bibbiano, la sera del 7 settembre ci sarà una preview del festival, De Dolle’s Night, incentrata sull’omonima etichetta di birra e con tre specialità alla spina: Stout De Dolle 2010, Stille Nacht 2011, Arabier 2012. Il programma ufficiale dei due giorni prevede l’apertura degli stand alle 12:00 di sabato, i laboratori di degustazione (è richiesta la prenotazione) con Kuaska, ovvero Lorenzo Dabove, considerato il più grande esperto di birre in Italia e, tra gli ri, il prof. Denis de Keukeleire dell’Università di Ghent, noto come the Hop-Professor, che parlerà di luppoli e delle birre in Belgio durante un seminario la domenica alle 17:00.

Tutti gli incontri prevedono degli assaggi di pietanze locali per accompagnare le birre. Infine i concerti serali per chiudere le giornate e la premiazione del concorso Homebrewers, cioè i produttori casalinghi di birre. Il Villaggio offre alle famiglie il servizio di baby parking, con animatori che si occuperanno dei più piccoli durante il festival.

La lista dei birrifici partecipanti è molto estesa, dunque ci sarà molta scelta fra prodotti artigianali gustosi e di a qualità. Naturalmente consigliamo anche un giro a Buonconvento, borgo situato nella Valle dell’Ombrone che fa parte delle Crete Senesi, dove potete visitare il Museo d’arte sacra della Val d’Arbia e il Museo della Mezzadria, oltre ai palazzi in stile liberty del centro storico. La provincia di Siena è sempre ricca di appuntamenti interessanti, per questo resta tra le destinazioni favorite dei turisti da tutto il mondo.

Sito ufficiale della manifestazione: www.villaggiodellabirra.com

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.