Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
aprile 2020
1-4-2020
Partenza
2
aprile 2020
2-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Enogastronomia

Menù esclusivi per gourmet a Siena

Home > News > Menù esclusivi per gourmet a Siena
Postata il: 3 Dicembre 2013

Chi ama la gastronomia d’eccellenza ed è stato a Siena probabilmente conosce già Girogustando, la serie di appuntamenti con i migliori chef d’Italia nei ristoranti senesi, una sorta di match a quattro mani con menù a confronto, una gustosa idea per conoscere piatti di regioni italiane diverse senza spostarsi da tavola.

Le tappe autunnali di Girogustando sono le ultime di quest’anno, perciò segnaliamo i 3 eventi di novembre che potrete prenotare per assicurarvi una cena sopraffina e celebrare il fascino unico di Siena.
Giovedì 7 novembre sarà il turno del ristorante La Grotta del Gallo Nero, specializzato in menù a km zero, un locale che recupera la tradizione medievale sia nello stile degli arredi sia nella ricerca delle pietanze, preparate secondo antiche ricette ma con un tocco di innovazione per stupire i commensali.

Qui sarà ospitato per una sera lo chef del ristorante Cavalluccio di Castelsardo (Sassari), una gustosa sfida dall’antipasto al dolce che non decreterà vincitori bensì il trionfo della buona cucina italiana, per la gioia dei gourmet. Si prenota al numero 0577284356, la serata sarà accompagnata da un intrattenimento musicale e da un’esposizione artistica.

Mercoledì 13 novembre Girogustando si sposta a Montepulciano presso il ristorante Il Covo, vincitore del Certificato d’Eccellenza di Tripadvisor e specializzato in carne alla brace. Il Covo offre inoltre ricette a base di pesce, pasta fatta a mano, pizza cotta nel forno a legna con lievitazione naturale di 24 ore.

L’incontro previsto sarà con una tradizione gastronomica simile, quella umbra, nello specifico il ristorante Zibù di Umbertide (provincia di Perugia), un’ottima occasione per assaporare i piatti tipici delle regioni del Centro Italia più amate dai turisti. La prenotazione si effettua al numero 3288845149.

Ultimo evento della stagione è quello del 14 novembre, la location il ristorante Fonte Gaia di Siena, situato proprio in Piazza del Campo, che deve il suo nome alla principale fonte senese, una delle più belle espressioni della scultura italiana del XV secolo.

Il ristorante accoglierà il Cafè Romano, direttamente dalla Capitale, per un menù che prevede fra l’ro fiori di zucca ripieni di baccalà, tonno alla piastra e paccheri con guanciale, un allegro scontro fra sapori prelibati. In programma, nel corso della serata, la mostra e il live painting di Alessandro Grazi; per prenotare un tavolo bisogna chiamare il numero 0577281628.

Incontrate i cuochi più creativi del Belpaese durante la vostra vacanza a Siena, per saperne di più su tutta la rassegna consultate il sito di Girogustando: www.girogustando.tv

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.