Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
22
luglio 2019
22-7-2019
Partenza
23
luglio 2019
23-7-2019
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Capodanno 2019 a Siena, gli eventi del 31 dicembre e dell’1 gennaio

Home > News > Capodanno 2019 a Siena, gli eventi del 31 dicembre e dell’1 gennaio
Postata il: 27 Dicembre 2018

Con questo articolo vi diamo la risposta al grande dilemma “cosa fare a Siena per Capodanno?”, nella fattispecie cosa fare la sera del 31 e quali sono gli eventi previsti per l’1 gennaio 2019.

Quali che siano le vostre scelte, vi auguriamo di trascorrere momenti indimenticabili a Siena, una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo.

Concerto in Piazza del Campo

La piazza più famosa della città è il palcoscenico adatto per il conto alla rovescia della notte di San Silvestro: si esibirà Alex Britti fino alla mezzanotte, seguito dagli 80 Febbre per continuare a ballare fino a tarda notte.

La piazza sarà impreziosita da elementi coreografici realizzati dalla scuola Badabam di Siena, specializzata in acrobazie aeree con trapezi e tessuti, e sarà attivo un Ledwall per la proiezione di visual durante il countdown con immagini in diretta dalle re piazze, ernando video mapping e immagini.

Eventi in centro storico a Siena

In Piazza del Mercato, dalle 21.30, il divertimento sarà assicurato da una kermesse di ballo, musica e stile che riporterà la piazza agli anni ’20/’30 con il ritmo sfrenato dello swing.

Ad animare la serata l’ernanza di dj e un live di 6 elementi, Ivy & The Bounce, oltre alle esibizioni degli allievi della scuola di Swing Mood.

In Piazza Indipendenza si esibiranno dalle 22.30 i Parranda Groove Factory, un ensemble di musicisti eclettici che mescolano i ritmi carioca del samba con una componente elettronica molto coinvolgente per far scatenare il pubblico.

Piazza Tolomei: nella notte più lunga dell’anno saranno i Mambo Kids a riscaldare la piazza con sonorità caraibiche, salsa, cumbia, e ritmi latini, a partire dalle 22.30.

Nel foyer del Teatro dei Rinnovati suoneranno gli Oblivion Tango:una Milonga di Capodanno elegante e sensuale, con la partecipazione dei migliori tangheri. Lo spettacolo inizierà alle 22.30, l’ingresso è a pagamento fino ad esaurimento posti.

Presso la Fortezza Medicea ci saranno dei dj set di tendenza (techno, tech house, deep house) in una tensostruttura a cupola con i dj locali e le crew che più si sono distinte negli ultimi anni. L’ingresso è a pagamento fino ad esaurimento posti e l’inizio è previsto per le 23.

Itinerante nel centro storico: nel pomeriggio del 31 dicembre (dalle ore 18.30) le vie e le piazze si animeranno con i Bandainos, piccoli musicisti di Colle Val d’Elsa che propongono un repertorio di percussioni brasiliane. Spetterà a loro dare il via alla festa di Capodanno.

Infine, consigliamo il Toscana Gospel Festival l’1 gennaio, con l’esilarante Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più carismatiche nel panorama gospel internazionale. Accanto al Pastore saranno sul palco sei artisti (cantanti e band), voci potenti e vellutate in pieno stile black.

Il concerto si terrà al Teatro dei Rozzi dalle17:00, due ore di musica in cui si inseriscono elementi di umorismo che trascinano lo spettatore in un vortice di sano divertimento. Pastor Ron è conosciuto come “Triple Man”, perché è in grado di cantare, ballare e recitare, ma anche perché è ispirato dalla più forte “Trinità”. Ron è convinto che si possa divulgare la Parola di Gesù Cristo, indifferentemente attraverso produzioni discografiche, palcoscenico o sermone.

Questo è il sito ufficiale del festival, per avere maggiori informazioni: https://www.toscanagospelfestival.net/.

A nostro parere, non c’è niente di meglio che iniziare l’anno in un luogo dove la bellezza, l’accoglienza e la poesia sono di casa, come Siena.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.