Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
20
gennaio 2020
20-1-2020
Partenza
21
gennaio 2020
21-1-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Capodanno a Siena, cosa fare il 31 dicembre e l’1 gennaio

Home > News > Capodanno a Siena, cosa fare il 31 dicembre e l’1 gennaio
Postata il: 10 Dicembre 2019

Siena si prepara ad accogliere il 2020 con una grande festa diffusa, all’insegna della musica e del divertimento. Gli appuntamenti per celebrare l’anno nuovo in città coinvolgeranno infatti molti punti del centro storico con concerti, dj set e show in attesa della mezzanotte. Un evento d’eccezione renderà davvero particolare la notte di San Silvestro in Piazza del Campo: è “Up&Down Un Capodanno normale” del comico toscano Paolo Ruffini, accompagnato dagli attori con disabilità della compagnia Mayor Von Frinzius.

Credits: www.facebook.com/upandownofficial/photos/a.186569235216181/548987718974329/?type=3&theater

Il programma del 31 dicembre a Siena

Credits: giadaair, https://www.instagram.com/p/B50hC5Gon3c/

La serata in piazza del Campo inizierà intorno alle 21 con intrattenimento musicale, per poi proseguire con lo spettacolo teatrale che sta facendo registrare molti sold out in diverse città d’Italia. “Up&Down” è un piccolo viaggio alla scoperta delle relazioni umane e del significato di “diversità”: comico, ironico ma anche commovente, vuole mostrare come “siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e stupendamente diversi”.

Dopo il brindisi di mezzanotte, ad esibirsi sul palco saranno Le Voci Sole. Un gruppo di cantanti provenienti dal musical, che offriranno un repertorio di cover dal rock anni ‘70 al funk e pop contemporaneo, fino ai brani che hanno fatto la storia della musica. Gli 80 Febbre, una band senese, continuerà a far ballare la piazza fino a notte inoltrata.

Ma non sarà di certo questo l’unico scenario del capodanno a Siena. Stand gastronomici, musica e iniziative per grandi e piccoli saranno protagonisti nelle diverse piazze a partire dalle ore 12 del 31 dicembre.

Credits: giekss, https://www.instagram.com/p/B5lVnwgIQVc/

Alle ore 18 in Piazza Tolomei si esibirà l’Associazione Asd Spazio Libero con coreografie di ballo sul genere break, hip hop e freestyle. Mentre alle 21 ci sarà il concerto del gruppo senese I Jaguari, con un repertorio di brani celebri sia italiani che internazionali, seguiti dal dj set. Piazza del Mercato diventerà un grande palcoscenico vintage con la scuola di ballo Siena Swing Mood, che allieterà l’intera serata proprio a ritmo di swing.
In Piazza Indipendenza a farla da padrone saranno la musica e i balli latini: dalle 18 fino alle 2 la festa sarà capitanata dalla band Latinando En La Calle con Dj Set e percussioni. Le Logge del Papa diventeranno invece la base della street band Girlesque, che proporrà uno spettacolo viaggiante di musica e animazione, lungo via di Pantaneto fino a piazza Postierla, dalle 19 fino all’una. Non mancheranno cenoni e party a pagamento in diversi locali di Siena: segnaliamo “Tunnel 2020” alla Fortezza Medicea, con i migliori dj della città, e una milonga di Capodanno presso il Foyer del Teatro dei Rinnovati con la scuola Oblivion Tango.

Gli eventi del 1 gennaio a Siena

Dopo una notte di San Silvestro scoppiettante, il 1 gennaio a Siena si continuerà a respirare aria di festa. Oltre all’iniziativa “Uno spettacolo di luci”, che illuminerà il Palazzo delle Poste in piazza Matteotti, sarà possibile continuare a vivere la città in allegria grazie al Paese dei Divertimenti ai Giardini della Lizza.
Saranno aperte anche le mostre in programma, come “Tex 70 anni di un mito”, “Paginechaurren”, “Angeli e Artisti”, “Generazione Bauhaus” presso il Complesso Museale Santa Maria alla Scala e “I Presepi dal Mondo” ai Magazzini del Sale. Alle 17 al Teatro dei Rozzi si terrà il concerto con Tony Washington Gospel Singers, organizzato da Toscana Gospel Festival.

Credits immagine di anteprima: lemondemavi, www.instagram.com/p/B6GNlQni-Zh/

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.