Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
3
aprile 2020
3-4-2020
Partenza
4
aprile 2020
4-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Cosa fare a Pasqua a Siena e dintorni

Home > News > Cosa fare a Pasqua a Siena e dintorni
Postata il: 21 Marzo 2017

Il periodo di Pasqua è ottimo per visitare Siena ed esplorare i dintorni, per via del clima soleggiato ma non caldo e delle giornate più lunghe, approfittandone per fare escursioni a piedi, vedere delle mostre, fare shopping e partecipare a degustazioni di vino e prodotti tipici.

Quest’anno Pasqua sarà domenica 16 aprile e cogliamo l’occasione per proporvi un itinerario che include attività molto differenti, affinché possiate scegliere più facilmente cosa fare in un weekend o in un soggiorno prolungato a Siena.

La domenica mattina, dalle 9:00 in poi, si svolge il tradizionale mercato in Piazza del Campo, dove troverete oggetti artigianali in pelle, prodotti in ceramica di grande pregio, giocattoli, specialità gastronomiche e libri.
Se siete in viaggio con bambini, suggeriamo di partecipare alla Caccia al Tesoro Verde, in programma ogni sabato e domenica nei mesi di marzo e aprile all’interno dell’Orto Botanico, dalle ore 10.00 alle 17.00. Questo gioco è pensato per i più piccoli ma anche per i genitori che scopriranno, visitando l’Orto Botanico e imparando a riconoscere le piante della foresta equatoriale.
Il premio della caccia al tesoro è un segnalibro con dei semi, un dono che fa capire ai bambini l’importanza della natura e della cura dell’ambiente.

Il costo del biglietto per famiglia è di 10 €; il biglietto singolo 5 € e l’ingresso è gratuito per bambini fino a 11 anni. Per informazioni: 339 1125987; 338 4696296 morimando@proeco.it

Se vi piace visitare musei storici che ospitano mostre d’arte contemporanea e di fotografia, consigliamo una tappa al Santa Maria della Scala perché dal 13 aprile sarà aperta la mostra Ten Years and Eighty-Seven Days/Dieci anni e ottantasette giorni di Luisa Menazzi Moretti.

Si tratta di 17 fotografie di grande formato e 9 testi tratti da lettere e interviste rilasciate dai prigionieri del braccio della morte del carcere di Livingston, vicino a Huntsville, in Texas. Il titolo della mostra è un riferimento al tempo medio di attesa di un detenuto dalla condanna all’esecuzione.
Questo lavoro ha vinto l’International Photography Awards nel 2016 e sarà possibile visitare la mostra fino al 4 giugno 2017.

Il Lunedì dell’Angelo, o meglio Pasquetta, è la giornata perfetta per una gita dedicata a un borgo meno conosciuto e a un viaggio a bordo di un mezzo di trasporto insolito.
Il tour che suggeriamo è quello organizzato da Treno Natura che lunedì 17 aprile propone un viaggio a Buonconvento su un treno a vapore.
La partenza è prevista alle 8:35 da Siena, potrete così vivere l’emozione di un itinerario a bordo di un treno storico ed entrare nella giusta atmosfera per visitare Buonconvento, località che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia.

Buonconvento (il cui nome significa “luogo felice”), si trova nella Valle dell’Ombrone ed è un borgo del XIV secolo perfettamente conservato e caratterizzato da chiese, castelli, un museo di arte sacra e alcuni palazzi in stile liberty.
Il 17 aprile si svolgerà la Fiera Regionale dell’Antiquariato, un’ottima occasione per acquistare oggetti pregiati e fare regali originali.
Il ritorno in treno a Siena è previsto per le 17:40, avrete così il tempo di cenare in un ristorante o trattoria tipica del centro storico. Per suggerimenti rimandiamo al post I migliori ristoranti a Siena dove gustare piatti tipici.

Se il vostro soggiorno si prolunga oltre il weekend di Pasqua, consigliamo due negozi senesi dove fare shopping e rinnovare il guardaroba, un’attività piacevole da ernare a un percorso storico e a una romantica passeggiata per le strade del centro.


Dolci Trame (in Via del Moro, 4) offre una magnifica collezione di scarpe Roberto del Carlo e di capi d’abbigliamento firmati Faliero Sarti e Ter et Bantine, all’interno di una boutique moderna nel cuore di Siena.
Mag è una boutique specializzata in abbigliamento femminile e offre una vasta scelta di capi, accessori e scarpe di marchi Made In Italy e non solo. Mag si trova in Via dei Termini 49, raggiungibile in pochi minuti da Piazza del Campo.


Prenotate la vostra vacanza a Siena in aprile, è il modo migliore per dare il benvenuto alla primavera!

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.