Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
27
ottobre 2021
27-10-2021
Partenza
28
ottobre 2021
28-10-2021
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Cosa fare a Siena la sera: locali ed eventi speciali in città

Home > News > Cosa fare a Siena la sera: locali ed eventi speciali in città
Postata il: 4 Novembre 2015

Un tema di cui si parla poco quando si consiglia Siena come meta di un viaggio è la vita notturna: questo accade perché effettivamente Siena non è nota per essere una città ricca di club, concerti e spettacoli a notte fonda, tuttavia ci sono alcuni locali in centro che propongono tante attività durante l’anno, per questo abbiamo pensato di suggerire cosa fare in città la sera, magari dopo aver trascorso la giornata in giro per musei, chiese e contrade.

Il mese di novembre è perfetto per esplorare anche questo aspetto di Siena, grazie alla rassegna di eventi Sette Noti in Sette Notti, giunta alla terza edizione e ospitata dal Museo Civico il giovedì sera.

Wine bar e pub a Siena

La Corte dei Miracoli è un locale storico in città, si trova in Via Roma 56, vicino Porta Romana, ed è un’associazione culturale no-profit che organizza concerti, dj set, spettacoli teatrali e, di giorno, corsi di lingue e re attività.
Gli eventi si svolgono perlopiù nel weekend e qui potete assistere a live sia di artisti locali sia stranieri.

Il jazz club Un Tubo, aperto da qualche anno, è un locale dove poter degustare del buon vino ascoltando musicisti jazz di caratura internazionale. Un Tubo è in via del Luparello 2, il locale è stato restaurato dall’architetto senese Marco Pignattai e periodicamente ospita mostre d’arte contemporanea, una ragione in più per visitarlo durante il vostro soggiorno a Siena.
Cacio & Pere, in Via dei Termini 70, è un pub che offre spesso dj set e musica dal vivo, da abbinare ad aperitivi e re proposte enogastronomiche.

Nonostante il fatto che in Toscana sia il vino a essere il protagonista a tavola, suggeriamo anche la birreria La Diana, locale che offre birre artigianali nel centro di Siena. L’indirizzo è via della Stufasecca, 1, la birreria organizza anche concerti durante la settimana, una scelta valida per chi vuole gustare una golden ale o una birra aromatizzata con il panpepato.

7 Note in 7 notti al Museo Civico

Dal 5 novembre fino al 17 dicembre, ogni giovedì potrete partecipare alle visite guidate tematiche al Museo Civico, aperto per l’occasione dalle 21:00 alle 23:00. Ogni tour sarà diverso perché dedicato a una singola opera d’arte, perciò ogni appuntamento è unico: a seguire ci saranno le degustazioni di Chianti, Vino Nobile di Montepulciano e re prelibatezze del territorio, infine i concerti di musica classica e jazz, che animeranno questo splendido museo in Piazza del Campo.

Il costo del biglietto è 6 €, per informazioni e prenotazioni consigliamo di contattare il numero 0577 292420 – 223 –226 o di inviare una mail a museocivico@comune.siena.it.

Siete pronti per trascorrere delle fantastiche serate autunnali a Siena?

Credits immagini: mikestravelguide.com/what-to-see-in-siena-il-duomo-di-siena/duomo-di-siena-at-night/

Neverending September from www.nileguide.com/destination/blog/siena/2010/09/20/nightlife-in-medieval-siena/

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.