Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
aprile 2020
1-4-2020
Partenza
2
aprile 2020
2-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Gli eventi di settembre a Siena e provincia

Home > News > Gli eventi di settembre a Siena e provincia
Postata il: 8 Febbraio 2014

Non è mai troppo tardi per visitare Siena e assistere a eventi di rilievo: il mese di settembre è un periodo tradizionalmente ricco di attività ed è caratterizzato da un clima piacevole, da proporre a chi ha la possibilità di fare un viaggio nei prossimi giorni.

In questo articolo presentiamo una panoramica dei prossimi eventi, una serie di iniziative aperte a tutti che valorizzano il territorio senese, da ritenere una volta di più un vero e proprio scrigno di tesori.

Questo mese è cominciato il Festival del Viaggiar Lento, manifestazione nata per accogliere i camperisti e far conoscere la provincia senese attraverso un itinerario che fonde storia, cultura e rispetto della natura, la Via Francigena, percorribile a piedi o in bici.

Da San Gimignano a Radicofani, il turista che ama camminare scoprirà i tipici borghi inseriti in armonia nel verde paesaggio di colline e boschi, le abbazie medievali che arricchiscono il suggestivo scenario naturale e le storie relative a questo celebre percorso dei pellegrini, con l’aiuto di guide esperte, da prenotare prima di partire. Per informazioni: www.terresiena.it

Siena è una tappa di uno dei più prestigiosi Gran Premi di auto d’epoca in Italia, il GP Nuvolari (intitolato a Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo mondiale), che si svolge ogni anno dal 18 al 21 settembre con partenza da Mantova.

L’itinerario complessivo è di 1000 km e tocca numerose città in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Se volete vedere sfilare 250 auto storiche guidate da 500 piloti da tutto il mondo, l’appuntamento è sabato 20 settembre dalle 12:00 alle 14:30 in Piazza del Campo: nel cuore della città si ritroveranno tutti i corridori che in seguito raggiungeranno ri incantevoli borghi toscani come Borgo Scopeto, Castelnuovo Berardenga, Monte San Savino e Arezzo.

L’ultimo tratto del Gran Premio include Rimini e termina a Mantova, una tradizione che ogni anno coinvolge gli appassionati di auto d’epoca e ravviva la passione di chi ama vedere gare di velocità su veicoli dall’inestimabile valore storico.

La musica dal vivo è protagonista di un ro evento in programma a settembre: dal 10 al 14 ad Acquaviva, a pochi chilometri da Montepulciano, avrà luogo il Live Rock Festival, una serie di concerti consigliati a chi ama il rock, la world music, l’elettronica e il reggae, tutti a ingresso gratuito.

Band italiane, inglesi, olandesi e australiane si erneranno sul palco dei Giardini Ex Fierale, un’ottima proposta che suggeriamo a chi vuole ascoltare il meglio degli ultimi trend in ambito musicale (tra i nomi presenti spiccano i Dub FX, The Ex, Roy Paci, We Have Band, Fuzz Orchestra e Djaikovski). www.liverockfestival.it

La fine dell’estate si colora delle sfumature intense di questi eventi, perciò sfruttate queste settimane per trascorrere una vacanza a Siena, sarà un perfetto arrivederci alla bella stagione.

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.