Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
29
maggio 2020
29-5-2020
Partenza
30
maggio 2020
30-5-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Gli eventi imperdibili di settembre a Siena e provincia

Home > News > Gli eventi imperdibili di settembre a Siena e provincia
Postata il: 7 Settembre 2015

Settembre, per molte persone, corrisponde all’inizio di una nuova fase e alla possibilità di intraprendere attività diverse dal solito.

Questo mese è al contempo un ottimo periodo per partire e visitare Siena, vedere delle mostre, partecipare a tour guidati e a incontri nelle località più suggestive della provincia senese.

Per questo vi presentiamo la nostra cernita di eventi in programma a settembre con l’intento di stuzzicare la curiosità e mostrarvi degli aspetti differenti delle mete più amate in Toscana.

I segreti delle star del XVIII secolo

Nel Settecento c’erano numerosi artisti che hanno dato un contributo importante alla storia di Siena ed è interessante conoscerli con un itinerario notturno, giovedì 10 settembre alle 21.30.

Il punto di partenza è Piazza del Campo, da qui si parte per un viaggio che include splendidi palazzi, teatri e giardini, legati alle carriere di personaggi come il Senesino (Francesco Bernardi), cantante lirico, Bernardino Perfetti, poeta e accademico, e Vittorio Alfieri, scrittore e drammaturgo che visse temporaneamente a Siena.

Per partecipare a “Le Rockstar del Settecento senese” occorre prenotare chiamando il numero 334 8418736, il costo della visita guidata è di 8 euro.

I colori del libro a Bagno Vignoni

Il borgo di Bagno Vignoni è il magnifico scenario che ospita la rassegna I colori del libro, dedicata agli incontri con scrittori e alla mostra-mercato del libro antico, usato e raro.

L’iniziativa si svolgerà sabato 12 settembre dalle 14:00 alle 24:00 e domenica 13 dalle 10:00 alle 24:00; da segnalare, in particolare, il reading di Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle, che leggerà degli estratti dal suo libro La resurrezione della carne.

Nel corso della rassegna, inoltre, ci saranno dei laboratori per bambini, una soluzione consigliata se siete in vacanza con figli piccoli.

La Cracking Art invade Siena

Dal 9 settembre al 31 ottobre potrete vedere le strade di Siena popolata da bizzarre creature: non si tratta di alieni bensì delle colorate sculture ideate dal laboratorio di artisti internazionali Cracking Art. Queste sculture, raffiguranti vari tipi di animali, saranno allestite negli spazi della Fortezza Medicea, del parco della Rimembranza (Fontana di San Prospero) e di fronte alla chiesa di S. Domenico.

Inoltre, più 100 commercianti del centro storico hanno aderito al progetto e metteranno in vetrina queste sculture per l’intera durata dell’evento.

Approfittatene per vedere Siena popolarsi di opere d’arte senza entrare in un museo!

Qualunque sia il percorso che preferite, scegliete un ritmo lento rilassato per esplorare le location consigliate, perché un viaggio è più intenso se vissuto attimo dopo attimo.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.