Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
31
maggio 2020
31-5-2020
Partenza
1
giugno 2020
1-6-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Il meglio della fotografia internazionale a Siena

Home > News > Il meglio della fotografia internazionale a Siena
Postata il: 13 Ottobre 2015

Oggi la fotografia ha assunto un ruolo diverso rispetto al passato, poiché tutti scattiamo foto quotidianamente con smartphone e ri dispositivi, usiamo le immagini per immortalare dei momenti precisi e per ricordare qualcosa che ha rapito il nostro sguardo.

Il talento dei fotografi professionisti, tuttavia, riesce a esprimere molto di più con una singola immagine e pensiamo che Siena sia uno scenario perfetto per ospitare alcune fra le migliori opere dei fotografi di tutto il mondo. Per questo siamo lieti di annunciare la prima edizione del Siena Art Photo Travel Festival, che si svolgerà dal 30 ottobre al 30 novembre in diverse location per celebrare il fascino eterno della città e il genio dei fotografi che hanno partecipato al contest.

Il festival, infatti, è legato al concorso Siena International Photography Awards che ha coinvolto migliaia di partecipanti e si concluderà con la cerimonia di premiazione sabato 31 ottobre alle ore 18:30 presso il Teatro dei Rozzi.
Le foto che saranno premiate fanno parte di 10 categorie: libero colore; libero bianconero; fotografia di viaggio; persone e ritratti; natura; wildlife; architettura, sport; il valore culturale della dimensione uomo-cibo e storyboard.

Cosa vedere al festival di fotografia

La mostra fotografica itinerante Beyond the Lens sarà il filo conduttore della manifestazione, poiché avrà luogo in 5 diverse sedi espositive: il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici, l’Enoteca Italiana, il Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna”, la sede della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia e il Grand Hotel Continental.

Saranno esposte 200 foto selezionate fra le migliori ricevute dalla giuria e potrete approfittarne per visitare il centro storico di Siena a piedi senza fretta.

L’aspetto più interessante del Siena Art Photo Travel Festival, tuttavia, è costituito dai workshop, poiché sarà possibile prenotare tour ed escursioni con guide esperte e scattare foto memorabili del proprio viaggio. Citiamo ad esempio i foto tour in Val d’Orcia, Siena all’alba, le colline del Chianti al tramonto, oppure i seminari sulla street photography per apprendere i segreti del mestiere da fotografi di prestigio.

L’offerta è decisamente invitante, cosa aspettate a venire in vacanza a Siena e scoprire l’arte della fotografia?
Consigliamo di consultare il sito ufficiale del festival per gli orari e le informazioni sulle prenotazioni: www.artphototravel.it.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.