Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
giugno 2020
1-6-2020
Partenza
2
giugno 2020
2-6-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Il turismo sportivo è di moda a Siena

Home > News > Il turismo sportivo è di moda a Siena
Postata il: 17 Febbraio 2015

Avete mai pensato a Siena come a una meta perfetta per il turismo sportivo? Forse no, poiché la magica atmosfera della città fa pensare ad attività riposanti oppure a itinerari culturali: eppure Siena è al contempo il luogo della competizione fra contrade, dove il Palio è l’evento più atteso dell’anno e ogni senese sa bene quanto siano importanti il talento, l’impegno e la fatica per vincere una gara.

Per questo siamo lieti di segnalare il ritorno di Sport Siena Weekend, iniziativa che attira l’interesse degli appassionati di turismo sportivo, uno dei trend in crescita negli ultimi anni.
A differenza della prima edizione di un anno fa, SSW si articolerà in 4 weekend a partire dal 28 febbraio fino al 22 marzo, per dare maggiori possibilità di scelta a chi vuole visitare Siena in questo periodo.

Fra i tanti eventi sportivi in programma ne consigliamo alcuni per offrire una panoramica di ciò che offre questa manifestazione: il Terre di Siena Ultramarathon, gara podistica prevista domenica 1 marzo, coinvolgerà i maratoneti più esperti che da San Gimignano raggiungeranno Piazza del Campo seguendo la leggendaria Via Francigena, una corsa emozionante e soprattutto un omaggio al percorso seguito dai pellegrini nel Medioevo.

Sabato 14 marzo si svolgerà una corsa non competitiva di beneficenza organizzata da Siena Runners con partenza alle 15:30 da Piazza del Campo e articolata in 8 km di corsa, staffetta per 4 km e passeggiata per 4 km. Domenica 15 marzo da non perdere la parata di cavalli nel centro storico, “A cavallo sulla pietra serena”, un omaggio agli animali forse più amati a Siena, simbolo di tante emozioni legate a vittorie ma anche a cocenti sconfitte.
Ci sarà spazio per discipline sportive oggi di moda come il nordic walking, previsto sabato 21 marzo alle 15:00 presso la Fortezza Medicea: chi non ha mai praticato questo sport potrà partecipare a lezioni dimostrative gratuite e magari iniziare a praticarlo lungo le strade medievali di Siena.

Oltre agli eventi sportivi sarà possibile assistere a spettacoli e mostre in sintonia con le attività che animeranno le strade del centro. Presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico ci sarà una mostra di auto e moto d’epoca visitabile fino al 22 marzo; al Teatro dei Rinnovati è in programma un concerto di Uto Ughi e Alessandro Specchi sabato 28 febbraio, mentre domenica 22 marzo, sempre al Rinnovati, lo spettacolo di danza atletica “Sinfonie fantastiche” chiuderà Sport Siena Weekend.

Mantenetevi in allenamento prima dell’arrivo della primavera e venite a fare sport in uno scenario naturale dal fascino eterno.

Il programma completo è disponibile su questo sito: www.comune.siena.it/SSW

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.