Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
7
luglio 2020
7-7-2020
Partenza
8
luglio 2020
8-7-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Le attività consigliate per famiglie in vacanza a Siena

Home > News > Le attività consigliate per famiglie in vacanza a Siena
Postata il: 13 Settembre 2016

Chi visita Siena per la prima volta resta colpito dall’aspetto delle strade, dei palazzi e delle piazze, in gran parte intatti dal medioevo, e trova soddisfazione nel soave paesaggio naturale che circonda la città, le colline toscane che tanti artisti hanno ispirato nel corso dei secoli.

Lo stesso vale per i bambini, che a Siena trovano una città senza traffico, facilmente accessibile e ricca di iniziative dedicate alle famiglie, come Siena For Kids, che dal 3 settembre fino al 26 marzo 2017 dà la possibilità ai genitori con figli piccoli di esplorare la città comodamente e di partecipare a eventi istruttivi e divertenti.

Prima di proseguire, potete leggere anche il nostro post Cosa fare in vacanza a Siena con i bambini  per avere qualche suggerimento in più sugli itinerari da seguire in famiglia.

Itinerari, laboratori e giochi per bambini a Siena

Credits: www.discovertuscany.com/it/siena/visitare-siena-con-bambini.html

In previsione del vostro prossimo soggiorno in città, ecco alcuni eventi pensati per i più piccoli: alla Fortezza Medicea, ad esempio, il 17 e 18 settembre si terrà Nella Vecchia Fattoria, un percorso didattico per far conoscere gli animali ai bambini.

La Fortezza sarà trasformata in una fattoria per ospitare vacche maremmane con i vitelli, puledri bradi, cavalli, muli, pecore, rapaci, cani e animali da cortile. Inoltre si potranno visitare gli stand di produttori locali e artigiani, assistere a dimostrazioni di antichi mestieri ed esibizioni dei butteri con la lacciara.
L’evento è gratuito e senza prenotazione.
L’Orto Botanico offre, ogni sabato e domenica, una serie di laboratori per bambini che consistono nella raccolta e riconoscimento dei funghi, ricerca di piante officinali e preparazione di unguenti.

Fortezza Medicea Credits: Sergio Visone sergiovisone.wixsite.com/sergio-visone

I musei sono una parte essenziale degli itinerari senesi, per questo è in programma A Piccoli Passi, ovvero le visite guidate a misura di bambino per spiegare il significato delle opere d’arte in modo giocoso e originale.
Il primo appuntamento sarà il 30 ottobre e a seguire ogni domenica con tante occasioni per raccontare i capolavori di Siena.

Si partirà alle 11:00 di fronte a Palazzo Pubblico per poi esplorare la Pinacoteca Nazionale e imparare a distinguere dipinti, oggetti e personaggi della storia senese.
I tour guidati per bambini riguardano anche il Museo Civico, uno scrigno di opere d’arte che meritano di essere scoperte anche dai piccoli esploratori.

Credits: By Combusken (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0) via Wikimedia Commons

Ogni bambino partecipante, inoltre, avrà in omaggio uno zainetto di Siena for Kids.
Per informazioni e costo dei biglietti potete chiamare il numero 334 8418736.

Dal 10 dicembre al 25 febbraio 2017 anche i bambini potranno vivere l’esperienza dei pellegrini percorrendo un tratto della Via Francigena, fino a Porta Romana.

Il percorso, in compagnia della Balia Gioconda, consiste in una tappa al Santa Maria della Scala, che è stato uno degli ospedali più antichi d’Europa e ora è un complesso museale unico nel suo genere. È richiesta la prenotazione per telefono ai numeri 347 6137678 e 348 0216972, o via email a sienasms@c-way.it.
Il programma completo di tutti gli eventi è scaricabile in pdf qui: www.enjoysiena.it/export/sites/siena/documents/Programma-Siena-for-Kids.pdf.

Siete pronti a visitare la città da un’ra prospettiva? Siena è una meta appropriata a ogni età!

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.