Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
22
luglio 2019
22-7-2019
Partenza
23
luglio 2019
23-7-2019
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Natale a Siena, tutti gli eventi imperdibili a dicembre

Home > News > Natale a Siena, tutti gli eventi imperdibili a dicembre
Postata il: 7 Dicembre 2018

Il Natale a Siena sarà all’insegna del divertimento e della magia. In programma c’è infatti un calendario ricco di iniziative per grandi e piccoli, ospitate dai Giardini della Lizza e dalla Fortezza Medicea dal 6 dicembre fino al 6 gennaio. Ma in reà saranno diverse le opportunità in città per trascorrere le festività in allegria con l’intera famiglia, nel più autentico spirito natalizio. Come da tradizione vi consigliamo cosa fare a Siena durante il periodo natalizio, se avete deciso di soggiornare in città durante le prossime feste.

Credits: girasole_assolato, www.instagram.com/p/Bq-OnmzFxnO/

Il Paese del divertimento dei Giardini della Lizza

Un parco giochi che farà felici tutti i bambini: un grande spazio dove poter passare dalle giostre alla renna bruco, dall’autoscontro al tiro all’orso.

E dove poter arrivare quasi fino a toccare il cielo con un dito, grazie alla grande ruota panoramica. Ma questa non è l’unica attrazione dei Giardini della Lizza. Un Natale che si rispetti ha sempre il suo coloratissimo Mercatino, dove poter degustare prodotti d’eccellenza e acquistare piccoli doni e tanti oggetti speciali.

Puntuale come ogni anno ci sarà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio: uno degli appuntamenti più attesi, dove rilassarsi e passare momenti piacevoli con amici e familiari.

Il mondo di Babbo Natale alla Fortezza Medicea

La meraviglia del Natale di Siena continua alla Fortezza Medicea, nel Regno di Babbo Natale. Un luogo incantato, abitato da tanti fantastici personaggi, dove i più piccoli potranno vivere come in una favola.

Nel mondo dei balocchi infatti ogni gioco diventa una piccola scoperta, mentre nella fabbrica del Natale è tutto pronto per creare tanti fantastici addobbi. La Regina dei ghiacci, racchiusa nel suo bosco, non aspetta ro che poter narrare tutte le sue storie.

Le renne riposano tranquille nella loro stalla, perché chi si dà da fare sono gli elfi, impegnatissimi a smistare le tante letterine indirizzate proprio a lui, Babbo Natale.

Il simpatico vecchietto dalla lunga barba bianca che attende, seduto sul suo trono, di poter raccontare le sue magiche avventure ai bimbi che vorranno affidargli i propri desideri e la lista dei regali.

Nel Regno di Babbo Natale non manca proprio nulla: saranno a disposizione degli ospiti anche uno spazio truccabimbi, aree ristoro e una bottega con dolci e prelibatezze di ogni tipo.

Per tutto il periodo festivo il trenino di Natale, partendo proprio dalla Fortezza, raggiungerà tutti i punti più conosciuti del centro storico: da Piazza Duomo a Piazza del Campo, da via di Città a via Montanini, con diverse soste lungo il tragitto.

Credits: trizzy.pa, www.instagram.com/p/Bq9Ul_EFBjx/

I costumi del Palio in mostra a Palazzo Pubblico

“Una storia in montura” porta per la prima volta in mostra bozzetti e costumi del Corteo Storico del Palio di Siena.

Nella Sala dei costumi di Palazzo Pubblico sarà possibile conoscere nel dettaglio il percorso del processo creativo che ha modificato la struttura dell’intera sfilata dopo il 1904, il 1925 e il 1955. Ossia quando i partecipanti sono diventati quasi seicento e il valore storico-artistico dei costumi è stato innalzato grazie agli artisti coinvolti nel progetto. Un piccolo viaggio alla scoperta di uno degli eventi più amati della città, che ha contribuito a renderla celebre nel mondo.

Segnaliamo che questa mostra è visitabile esclusivamente il martedì e giovedì fino al 6 gennaio 2019 dalle 16:00 alle 19:00 compresi i festivi, escluso il 25 dicembre.

Credits foto di anteprima: giadair, www.instagram.com/p/Bq-V5QAghwp/

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.