Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
31
marzo 2020
31-3-2020
Partenza
1
aprile 2020
1-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Siena capitale del Trekking Urbano

Home > News > Siena capitale del Trekking Urbano
Postata il: 14 Ottobre 2014

Il fenomeno dello slow tourism ha riscosso subito successo a Siena, un borgo che per le sue caratteristiche è facilmente percorribile a piedi e ha il vantaggio di essere una città d’arte con numerosi scorci incantevoli nascosti, luoghi poco conosciuti dai turisti e sentieri urbani che in passato sono stati scenari di eventi storici.

Per queste ragioni consigliamo di partecipare alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano il 31 ottobre che si svolgerà in 37 città italiane tra cui Siena, primo comune ad aver aderito e promosso questa splendida iniziativa.

Vorreste sapere cos’è il trekking urbano? È semplice: è uno sport che coniuga benessere, cultura ed ecologia, un’attività che si può praticare a qualunque età indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, poiché a differenza del trekking classico ci si sposta in città anche al chiuso e in spazi non convenzionali.

Per partecipare sono sufficienti un paio di scarpe comode, una buona dose di curiosità e la voglia di camminare: gli itinerari durano in media un paio d’ore e quest’anno c’è un tratto comune a tutte le città aderenti all’evento, il ricordo della Grande Guerra in occasione del centenario.

Nel caso di Siena saranno visitabili le Stanze della Memoria all’interno della Casermetta di Via Malavolti 9 e la Sala dei Ricordi dell’Asilo Monumento, due tappe dell’itinerario che attraverserà il centro, da Piazza del Campo alla Sinagoga, dalle lapidi commemorative ai segni dei proiettili visibili nelle pietre dei palazzi, tracce di ogni genere risalenti al conflitto mondiale che ha stravolto le vite di tante persone.

Il percorso si snoda lungo 3 km e gli orari di partenza dei tour guidati sono 17.15 – 17.30 – 17.45 e 18.00, il primo tour è disponibile anche in lingua inglese. Le prenotazioni saranno aperte da lunedì 27 ottobre, basta chiamare il numero 0577 271510.

L’Urban Trekking è un modo originale per visitare una meta turistica e al contempo fare lunghe passeggiate arricchite dalla storia delle location, dalle meraviglie artistiche diffuse a Siena e dagli aneddoti raccontati da guide esperte. Programmate sin d’ora il vostro weekend di fine ottobre nella capitale del turismo eco-sostenibile!

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.