Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
13
settembre 2019
13-9-2019
Partenza
14
settembre 2019
14-9-2019
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Terre di Siena Ultramarathon, l’evento sportivo per tutti

Home > News > Terre di Siena Ultramarathon, l’evento sportivo per tutti
Postata il: 31 Gennaio 2019

Sport, cultura e valorizzazione del territorio racchiusi in un unico e grande evento. Nel weekend del 23 e 24 febbraio 2019 si rinnova l’appuntamento con Terre di Siena Ultramarathon. La corsa podistica, in programma per domenica e arrivata alla sesta edizione, è caratterizzata da tre partenze diverse ma un solo, suggestivo traguardo: la splendida piazza del Campo di Siena.

Tre itinerari alla scoperta della campagna senese

Credits: will_iam_76, https://www.instagram.com/p/BfoYBUVnuN0/

Tre distanze- cinquanta, trentadue e diciotto chilometri- lungo la via Francigena, con rettanti luoghi da cui partire: il centro storico di San Gimignano, Patrimonio dell’Umanità Unesco; il borgo medievale di Colle Val d’Elsa; oppure, per chi preferisce la mezza maratona, il castello di Monteriggioni.

I percorsi, ognuno con delle precise caratteristiche e diversi livelli di difficoltà, hanno tutti in comune diversi punti di ristoro e delle zone panoramiche, in grado di stupire e far avvertire meno la fatica. Perché Terre di Siena Ultramarathon non è solo una gara, che ogni anno richiama migliaia di podisti. Rappresenta anche l’occasione per poter godere appieno di tutte le meraviglie di questo territorio, così ricco di storia e tradizioni. È una manifestazione in grado di regalare grandi emozioni e non solo per i suoi paesaggi mozzafiato. Grazie alla partnership con l’Università di Siena, quest’anno i partecipanti avranno infatti la possibilità di visitare alcuni suoi luoghi rappresentativi tramite visite guidate.

Credits: www.facebook.com/1386356621655079/photos/

Nel caso si vogliano percorrere gli stessi itinerari delle corse, ma senza prendere parte alla competizione, si può utilizzare l’auto. In alcuni punti è possibile anche vedere il passaggio degli atleti.

Siena, grande protagonista con il suo centro storico

Credits: www.facebook.com/1386356621655079/photos/

Terre di Siena Ultramarathon ha però anche un’ra particolarità: prevede una passeggiata non competitiva di sei chilometri aperta a tutti, che toccherà i luoghi più caratteristici di Siena.

La passeggiata, che inizierà alle ore 10 e terminerà sempre in Piazza del Campo, è perfetta per visitare da un punto di vista privilegiato il cuore della città. Rappresenta infatti l’opportunità di ammirare non solo le sue bellezze più conosciute, ma anche i tesori nascosti, spesso noti solo ai suoi abitanti e a chi la vive quotidianamente. Un modo sicuramente originale per trascorrere la domenica.

Come iscriversi all’evento

Credits: maratonetasemplice, https://www.instagram.com/p/BfocRHFFAPw/

Per partecipare agli itinerari competitivi è necessario iscriversi entro il 22 febbraio 2019, con tre modalità. Direttamente sul sito, seguendo le istruzioni, oppure via fax o per posta inviando la scheda di iscrizione compilata insieme al resto della documentazione richiesta. Per raggiungere tutti i luoghi di partenza, a disposizione degli atleti ci sarà un servizio navette dal centro storico di Siena.

Per partecipare alla passeggiata basta presentarsi presso l’Expo della manifestazione, in Piazza del Campo, dalle ore 10 di sabato 23 febbraio. Oppure, in ernativa, direttamente domenica 24 febbraio entro le ore 9:15. Le corse e la passeggiata si svolgeranno in qualsiasi condizione atmosferica.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.