Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
29
maggio 2020
29-5-2020
Partenza
30
maggio 2020
30-5-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Tour del vino e degustazioni a Siena e dintorni

Home > News > Tour del vino e degustazioni a Siena e dintorni
Postata il: 27 Maggio 2015

L’appuntamento enoturistico più famoso in Italia, Cantine Aperte, è in programma sabato 30 e domenica 31 maggio e grazie alla festività del 2 giugno durerà 4 giorni in alcune regioni, tra cui la Toscana.

Cantine Aperte consiste nelle visite guidate alle cantine e alle vigne per favorire un rapporto diretto fra gli appassionati di vino e i produttori, consentendo di acquistare i vini in azienda e soprattutto di vivere un’esperienza straordinaria: i partecipanti potranno carpire i segreti della vinificazione e imparare a riconoscere le peculiarità delle diverse annate e qualità di vino.

Siena e la sua provincia sono tra le mete più ricercate poiché questa è una delle occasioni migliori per degustare il Chianti, il Brunello di Montalcino o il Vino Nobile di Montepulciano incontrando i vignaioli nei luoghi in cui nascono questi vini prestigiosi.

Come partecipare a Cantine Aperte

Consultate l’elenco delle cantine aderenti all’iniziativa, in provincia di Siena sono 37, mettetevi in contatto con le cantine per prenotazioni e dettagli sugli orari di apertura, è sufficiente organizzarsi un po’ in anticipo per visitare più cantine nel weekend soggiornando a Siena.

In città aderisce l’Enoteca Emporio Mediterraneo, in via del Casato di Sotto 11, che sarà aperta dalle 15 alle 21 sabato e domenica per offrire una selezione di vini toscani e di re regioni, un viaggio attraverso i sapori dell’eccellenza.

Questo evento è anche un’opportunità per assaporare vini rari, bottiglie introvabili o non ancora in commercio: è il caso del Brunello di Montalcino Riserva 2010, scelto dalla presidente toscana del Movimento Turismo del Vino, Violante Gardini, che potrete degustare al Casato Prime Donne di Montalcino.

Per stimolare gli appassionati a dare il proprio contributo al successo dell’iniziativa, quest’anno è previsto il contest “Bevi cosa Vedi”, che premierà le foto più belle scattate in cantina e postate su Instagram, un modo originale per raccontare la propria esperienza sul territorio.

Immaginate una vacanza in un luogo incorniciato fra le colline, dove il profumo del vino incontra la nitidezza dei colori del paesaggio, dove le tradizioni e l’ospitalità sono valori coltivati con cura: questa è Siena, cos’ro serve per un soggiorno perfetto?

Qui è disponibile l’elenco delle cantine aperte in Toscana: www.movimentoturismovino.it

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.