Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
22
ottobre 2020
22-10-2020
Partenza
23
ottobre 2020
23-10-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Come trascorrere il weekend di Pasqua a Siena

Home > News > Come trascorrere il weekend di Pasqua a Siena
Postata il: 30 Marzo 2018

Le festività pasquali sono un piacevole pretesto per organizzare una vacanza a Siena e approfittare del clima primaverile, un invito ad ammirare il paesaggio, fare foto indimenticabili e trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei propri cari.
Quest’anno la Pasqua ricorre il 1° aprile e in questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti su come trascorrere il weekend lungo a Siena e dintorni, poiché sono in programma diversi appuntamenti anche in ri borghi toscani facilmente raggiungibili da qui.

Ultimi giorni della mostra su Lorenzetti


Grazie al grande successo di pubblico, la mostra su Ambrogio Lorenzetti è stata prorogata fino all’8 aprile, perciò questi sono gli ultimi giorni per poter vedere gli affreschi restaurati e le opere in prestito dai più prestigiosi musei del mondo (Louvre, National Gallery, Gallerie degli Uffizi, Musei Vaticani, Yale).

Questo geniale artista ha rivoluzionato la concezione stessa dei dipinti d’are e ha raccontato la sua epoca (il XIV secolo) come pochi ri.

La mostra è allestita al Santa Maria della Scala e comprende anche re location dove sono conservate opere del Lorenzetti: la Basilica di San Francesco, la Chiesa di Sant’Agostino e Palazzo Pubblico. Per programmare la visita trovate ulteriori informazioni qui: www.ambrogiolorenzetti.it.

Museo dell’Acqua, un gioiello poco noto a Siena


Se siete a Siena questo weekend, visitate un luogo che spesso non è menzionato dalle guide turistiche, il Museo dell’Acqua, aperto da sabato 31 marzo al 2 aprile, un luogo dedicato ai cosiddetti Bottini e alle fonti di Siena, l’ingegnoso sistema che riforniva di acqua una città distante da laghi e fiumi.

Divertitevi con le installazioni multimediali e il percorso guidato, qui sono disponibili ri dettagli su questo originale museo: museoacqua.comune.siena.it.

Pasquetta a Buonconvento sul Treno Natura

Credits Chiesa Santi Pietro e Paolo Buonconvento: By LigaDue (Own work) [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Il Lunedì dell’Angelo è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, perciò suggeriamo di visitare un borgo vicino Siena a bordo di un mezzo “inusuale”: un treno a vapore!

Treno Natura è il nome dell’iniziativa che da molti anni consente di fare brevi viaggi su una locomotiva a vapore, osservando il paesaggio da una prospettiva diversa.

La meta di Pasquetta sarà Buonconvento, dove si svolge la fiera antiquaria “Cose del Passato”; approfittatene per fare acquisti e trascorrere una giornata diversa dal solito.

Ricordiamo che la partenza è alle 8:55 da Siena e che la prenotazione è obbligatoria (www.terresiena.it/trenonatura/informazioni-e-prenotazioni).

Itinerario Spirituale all’Abbazia di Sant’Antimo

 

Pasqua è anche un’occasione per conoscere le chiese più importanti e partecipare a percorsi spirituali, come quello che inizia all’Abbazia di Sant’Antimo venerdì 30 marzo, una preziosa opportunità per visitare tutti gli ambienti della chiesa e del chiostro.

L’Abbazia, nei pressi di Montalcino, è uno dei luoghi più suggestivi della Toscana e tutte le celebrazioni in corso per la Settimana Santa sono officiate in canto gregoriano.

Siena e i borghi circostanti sono ricchi di tesori da svelare e di emozioni da conservare, esperienze che restano nel cuore e che invitano a tornare più volte in queste terre incantevoli.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.