Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
30
marzo 2020
30-3-2020
Partenza
31
marzo 2020
31-3-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Tutte le iniziative per celebrare il Natale a Siena

Home > News > Tutte le iniziative per celebrare il Natale a Siena
Postata il: 4 Dicembre 2013

Per assicurarsi un Natale davvero magico e coinvolgente l’ideale è trascorrere una vacanza in un borgo antico ricco di fermento e di attività cui partecipare in attesa dello scambio di regali e della notte di fine anno.

Stavolta ci ha pensato il Comune a realizzare un cartellone davvero ricco, ben 100 iniziative da dicembre fino al 31 gennaio a cura di associazioni e operatori culturali e turistici per celebrare le feste più amate dalle famiglie. “Tutto il Natale di Siena” è il nome della rassegna e per aiutarvi a programmare il vostro soggiorno suggeriamo alcuni degli eventi in calendario: il 23 dicembre, per iniziare, c’è l’itinerario guidato dalla Cappella della Madonna del Voto, all’interno del Duomo, fino alla Cappella dei Nove, nel Palazzo Pubblico, un tour disponibile alle 11:00 e alle 15:00 per gruppi da 14 a 30 persone, da prenotare per poter scoprire la storia dei gioielli nascosti della città.

Per informazioni bisogna chiamare il numero 0577/286300, l’itinerario è in programma anche in ri giorni.

Se avete dei bambini e vorreste fargli un regalo speciale, Siena vi offre sette appuntamenti con fiabe natalizie animate da attori al Complesso Museale Santa Maria della Scala, Sotto la Neve Fiabe… storie raccontate in forma di spettacolo teatrale e accompagnate da un laboratorio creativo per bambini da 5 a 10 anni, un’ottima idea per coinvolgerli attivamente.

Il primo appuntamento è il 22 dicembre, l’ultimo sarà il 6 gennaio, per prenotazioni il contatto è 0577/534531. Che ne dite di un Tè all’Opera? Questo è il nome dell’iniziativa ospitata nella Cripta sotto il Duomo, un omaggio ai salotti letterari di un tempo e un’occasione per degustare tè pregiati da tutto il mondo in una location affascinante e insolita.

Ultimo appuntamento del 2013 sarà domenica 29 dicembre alle 16:00.
Il 31 anticipiamo due eventi: le esibizioni all’aperto che includono dj set, performance teatrali, danza e musica dal vivo nel centro storico dal titolo Happy Light Year Siena, una sorta di party sotto le stelle dalle 19:00 alle 3:00; l’ernativa è la Grand Soirée e cenone di fine anno al Teatro dei Rinnovati dalle 19:30 in poi.
Si tratta dello spettacolo di balletto classico Grande Suite Classique Verdiana, una grande esclusiva per Siena, consigliamo di riservarvi un posto per l’aperitivo, il cenone e lo spettacolo, il costo è di 150 €, chiamando il numero 0577/222774.

Per le prossime feste avrete l’imbarazzo della scelta a Siena, la destinazione perfetta per un Natale felice.

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.