Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
aprile 2020
1-4-2020
Partenza
2
aprile 2020
2-4-2020
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Cosa vedere al Terra di Siena Film Festival

Home > News > Cosa vedere al Terra di Siena Film Festival
Postata il: 24 Settembre 2014

In autunno si ricomincia ad andare al cinema, è un periodo in cui escono molte novità e si svolgono alcune kermesse; Siena ha il suo festival da ben 18 anni ed è un evento più ricco di una rassegna e meno celebrativo di una festa glamour, in sintesi è un appuntamento che unisce la bellezza del territorio toscano al talento di tanti autori e interpreti da tutto il mondo.

È il Terra di Siena Film Festival, che da sempre ha a cuore la promozione delle eccellenze locali e al tempo stesso ama premiare gli artisti già affermati e le stelle emergenti. Il “green carpet” simboleggia l’intento di unire un futuro ecosostenibile con il mondo del cinema e della moda.

Saranno presenti, oltre a special guest ancora da annunciare, giovani stilisti toscani che presenteranno case history relative proprio a questo territorio sempre in procinto di sorprenderci.

La programmazione del festival include cortometraggi, anteprime nazionali, opere prime, incontri con registi, degustazioni all’ora dell’aperitivo organizzate dalla Scuola di Cucina di Lella di Siena e infine la consegna dei premi, fra cui il Sanese d’Oro al miglior lungometraggio in concorso, il “Seguso Award” all’attrice statunitense Anika Rose, il “Premio Gemma” conferito all’attore Alessio Boni.

L’intero evento avrà luogo dal 30 settembre al 4 ottobre al cinema d’essai Alessandro VII, in Piazza dell’Abbadia 5, da poco restaurato e tornato a nuova vita.

Saranno presenti anche Livia Firth, moglie del Premio Oscar Colin Firth, e Antonella Antonelli, direttore della rivista Marie Claire, che riceveranno un riconoscimento per il loro impegno nella creazione dell’associazione no-profit Circle of Women.

Il biglietto per ogni proiezione ha un costo di 5 €, il programma completo è consultabile sul sito: http://www.terradisienafilmfestival.com/

La Settima Arte è l’ospite straordinario dei prossimi giorni a Siena, diamole il benvenuto con il Terra di Siena Film Festival!

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.