Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
20
marzo 2020
20-3-2020
Partenza
21
marzo 2020
21-3-2020
Oppure chiamaci
Ita
Itinerari

Cosa fare in estate a Siena?

Home > News > Cosa fare in estate a Siena?
Postata il: 1 Dicembre 2014

Le iniziative dell’estate senese proseguono nel mese di agosto e ci accompagnano fino a settembre, perciò se non avete ancora prenotato il vostro viaggio a Siena, niente paura, troverete tanti appuntamenti in centro storico e nei dintorni.

Spettacoli teatrali e performance animeranno le serate di questa stagione finora meno calda del solito: una delle location è il Teatro del Boschetto di San Miniato, quartiere di Siena, uno spazio immerso nel verde dove sarà possibile assistere a monologhi, esibizioni di danza e improvvisazioni teatrali curate dal gruppo Ares Teatro. Le esibizioni sono in programma il 29 agosto (alle 17:00) e il 9 settembre (ore 18.30); la compagnia Teatro delle Stanze presenterà “Pane di Ferro”, spettacolo-narrazione ispirata a una ferrovia dimessa, la data è il 13 settembre, alle ore 17:30 con replica alle 19.00.

Fonti di Pescaia è uno scenario evocativo in quanto si tratta di un’antichissima fonte che alimentava la città e oggi ospita il Museo dell’Acqua, senza dubbio uno dei luoghi meno usuali nella Città del Palio.

Presso le Fonti di Pescaia si svolgeranno molti eventi estivi, come Picnic – Siena Summer Festival, fino al 10 agosto una ricca serie di incontri letterari, concerti e spettacoli con protagonisti Ascanio Celestini, Andy Luotto, Paola Maugeri, Giorgio Canali, Levante, Cristiano Godano e Sergio Staino, dalle 20:00 in poi.

Ad ogni partecipante sarà fornito un cestino picnic con una selezione di prodotti tipici e una birra artigianale, una proposta gustosa che consigliamo di non lasciarsi sfuggire.

Se vi incuriosisce la storia di Siena suggeriamo gli approfondimenti di Augusto Codogno, che racconterà aneddoti e segreti della città con l’ausilio di videoproiezioni, gli incontri sono previsti il 21 e 28 agosto, e il 4 e 11 settembre.

Il Cortile del Podestà è il palcoscenico del centro storico dove si svolgeranno spettacoli molto differenti, ad esempio la mostra su minerali e fossili rari curato dall’associazione Mineralogica e Paleontologica il 24 agosto, il monologo teatrale sulle vicende di Banca MPS “Ummonte”, a cura dell’Opificio Badesse, in programma il 30 agosto alle 21:00; il reading del prologo del romanzo “Chiedi alla polvere” di John Fante il 4 settembre; lo spettacolo “Il Palio a sorpresa” il 5 settembre e infine due performance musicali, eseguite dal Coro di San Miniato il 7 settembre e dall’Unione Corale Senese che proporrà “Il Valzer di Violetta – Storia in musica di una cortigiana per uno spettacolo musicale in 5 quadri”, con cui concluderà la stagione il 28 settembre.

Approfittate ora degli eventi culturali a Siena, una città sempre in fermento in ogni stagione.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale Enjoy Siena.

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.