Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
2
giugno 2020
2-6-2020
Partenza
3
giugno 2020
3-6-2020
Oppure chiamaci
Ita
Itinerari

Pasqua nella campagna senese

Home > News > Pasqua nella campagna senese
Postata il: 2 Aprile 2015

Se non avete ancora deciso cosa fare durante le vacanze di Pasqua, Siena è, come sempre, una meta accogliente consigliata sia per soggiorni di totale relax sia per fare escursioni nei dintorni, alla scoperta di borghi incantevoli, pievi storiche e paesaggi mai visti rove come le Crete Senesi.

Quest’anno vogliamo suggerire una gita per lunedì 6 aprile in occasione della Pasquetta: un viaggio in treno a vapore a Buonconvento, considerato uno dei borghi più belli d’Italia secondo l’omonima associazione.

Prima di tutto parliamo dell’itinerario: scegliere il mezzo di trasporto in Toscana non è indifferente, perché fare un viaggio in treno attraverso la campagna senese consente di ammirare il panorama e di lasciarsi trascinare in una nuova dimensione dove il tempo sembra scorrere più lentamente e le giornate sono più lunghe e ricche di sorprese.

Il treno storico a vapore è senz’ro una romantica ernativa agli ri mezzi, per questo raccomandiamo la prenotazione del viaggio da Siena a Buonconvento e ritorno il 6 aprile, con partenza alle 9:00 e ritorno alle 17:40.
Per prenotare cliccate questo link: www.terresiena.it.

Le fermate intermedie del Treno Natura sono Asciano, San Giovanni d’Asso e Monte Antico.
Questo itinerario vi consentirà di godere del paesaggio delle Crete Senesi, del Parco della Val d’Orcia e delle colline punteggiate dai vigneti dove nasce il Brunello di Montalcino.
L’arrivo a Buonconvento, previsto per le 11.50, è la tappa principale del viaggio e siamo certi sarà di buon auspicio per le vostre vacanze a cominciare dal significato del suo nome, “luogo felice” in latino.

L’intero borgo ha mantenuto intatto lo stile trecentesco delle strade e dei palazzi principali, inoltre a Pasquetta è in programma la Fiera regionale dell’antiquariato, da visitare nel pomeriggio lungo le vie del centro. L’antiquariato qui rappresenta il legame del borgo con la storia: saranno in vendita oggetti rari, libri antichi, stampe e suppellettili, un’occasione per avere un souvenir di pregio di questa terra dal fascino immutabile.

Durante la visita a Buonconvento potrete visitare a prezzo ridotto i musei d’Arte Sacra e della Mezzadria. Il Museo d’Arte Sacra ospita opere di pittori senesi come Duccio e Pietro Lorenzetti, mentre lo spazio espositivo dedicato alla Mezzadria è situato presso la Tinaia del Taja e racconta la vita dei contadini tramite foto, oggetti e re testimonianze del passato.

Il viaggio di ritorno a Siena sarà il completamento ideale della giornata, perché farete in tempo a passeggiare per le vie delle Contrade o sostare a Piazza del Campo in attesa del tramonto. Vi sentirete appagati dalla bellezza della natura e dall’incanto di questo lembo di Toscana.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.